Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Father: Hilary Duff sul possibile ritorno di Ted

How I Met Your Father: Hilary Duff sul possibile ritorno di Ted

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulle prime due stagioni di How I Met Your Father!

Dopo anni di speculazioni e progetti non andati a buon fine, How I Met Your Father, ovvero il primo spin-off dell’amatissima comedy How I Met Your Mother, è riuscito finalmente a vedere la luce. La prima stagione della serie, che ha come protagonista l’ex stella Disney Hilary Duff, ha debuttato su Hulu nel gennaio 2022 e, nonostante l’ingombrante eredità, riuscita ad andare incontro ai gusti del pubblico quanto bastava per ottenere un rinnovo. Attualmente, negli USA sta andando in onda la seconda stagione, mentre in Italia i primi episodi della serie sono disponibili su Disney+.

Se in How I Met Your Mother abbiamo assistito all’estenuante ricerca del vero amore da parte dell’irriducibile sognatore Ted Mosby (Josh Radnor), la protagonista di How I Met Your Father è la dolce aspirante fotografa Sophie Tompkins, interpretata appunto da Hilary Duff. Riprendendo lo schema tipico della serie madre, lo spin-off inizia con una Sophie ormai adulta che decide di raccontare al figlio la storia di come ha conosciuto suo padre, storia che si rivelerà più lunga e articolata del previsto.

In How I Met Your Father siamo dunque posti di fronte a dei personaggi nuovi. Tuttavia, lo spin-off è ambientato nello stesso universo della serie madre e, nel corso degli episodi, questo legame è stato più volte ribadito. Non solo Sid (Suraj Sharma) e Jesse (Charlie Lowell) vivono nello stesso identico appartamento che in How I Met Your Mother era appartenuto a Ted e a Marshall (Jason Segel), ma in alcune occasioni le strade dei protagonisti della serie madre e di quelli dello spin-off si sono addirittura incrociate.

Ciò è accaduto nel corso dellultimo episodio della prima stagione di How I Met Your Father, quando Sophie si ritrova per caso al MacLaren’s e riconosce Robin (Cobie Smulders), ormai diventata una famosa giornalista televisiva, finendo per parlare con lei dei propri problemi sentimentali. Più di recente, nel primo episodio della seconda stagione, la nostra protagonista ha tamponato Barney (Neil Patrick Harris), il cui ruolo, a quanto pare, potrebbe non limitarsi ad un semplice cameo.

Hilary Duff parla di una possibile apparizione di Josh Radnor in How I Met Your Father

In una recente intervista per E!News, Hilary Duff ha rivelato di essere in contatto con Josh Radnor da diverso tempo. L’attrice è rimasta sul vago in merito ad un effettivo coinvolgimento dell’attore nello spin-off, ma ha affermato che sarebbe contentissima di averlo a bordo.

Ho avuto degli scambi di email davvero piacevoli con Josh [Radnor]. È stato bello che lui quasi mi abbia passato il testimone. Abbiamo questa abitudine di non scriverci per un mese e poi di ricominciare di nuovo.  È così gentile, mi piacerebbe molto averlo qui“.

Hilary Duff ha poi elogiato i membri del cast di How I Met Your Mother, sottolineando quanto i loro personaggi fossero complessi e ben amalgamati tra loro, e auspicando un simile risultato anche per il cast dello spin-off. Ma c’è di più: l’attrice vorrebbe che tutti i personaggi della serie madre apparissero in How I Met Your Father.

Erano così maledettamente bravi nel loro show. I loro personaggi erano così ben costruiti, erano così sicuri in ciò che facevano e nel modo in cui scherzavano. Era come una specie di danza. Se noi potessimo averne anche un solo grammo, allora staremmo facendo un lavoro fantastico. Abbiamo davvero un’alta opinione di loro e li vorremmo tutti, se fosse possibile“.

Dunque, cosa stiamo aspettando?

7 questioni irrisolte di How I Met Your Mother che vorremmo trovassero una risposta nello spinoff