Vai al contenuto
Home » News » How I Met Your Father ha fatto “rivivere” Lizzie McGuire in un iconico crossover (VIDEO)

How I Met Your Father ha fatto “rivivere” Lizzie McGuire in un iconico crossover (VIDEO)

Attenzione! Il seguente articolo contiene spoiler su How I Met Your Father 2

Soltanto un paio di anni fa i fan di Hilary Duff e della sua iconica Lizzie McGuire si erano convinti che presto l’avrebbero vista tornare sulle scene con un attesissimo revival. Purtroppo, il progetto non è mai stato sviluppato, e un’amareggiata Hilary Duff ha affermato a tal proposito: “Doveva avere 30 anni e fare le cose tipiche dei trentenni. Non volevamo che fumasse da un bong o che avesse continuamente avventure di una notte, ma doveva essere autentica. Penso che alla Disney si siano spaventati“. Nonostante ciò, dopo poco l’attrice ha firmato per interpretare Sophie in How I Met Your Father, spin-off della celebre serie How I Met Your Mother, che noi tutti conosciamo molto bene. Tuttavia, il legame tra Duff e la sua Lizzie McGuire è sempre stato molto forte e gli autori della serie distribuita da Disney+ non hanno potuto non approfittarne.

Lizzie McGuire è tornata a vivere, anche se per poco, in How I Met Your Father

Gli autori della sitcom hanno pensato e dato vita a un improbabile crossover tra le due serie, dandoci modo di rivedere l’adolescente che ha accompagnato la nostra infanzia sul celebre show che troviamo su Disney+. Nel settimo episodio della seconda stagione, reso disponibile in streaming negli Stati Uniti su Hulu questa settimana, vediamo Sophie e i suoi amici riunirsi e raccontare a vicenda le proprie peggiori esperienze riguardanti San Valentino. Abbiamo dunque avuto modo di vedere flashback riguardanti aneddoti divertenti o imbarazzanti dei protagonisti, ma quando è arrivato il turno di Sophie siamo rimasti piacevolmente spiazzati. Gli autori di How I Met Your Father, infatti, non hanno voluto assumere un’attrice tredicenne per prestare il volto a una giovane Sophie: hanno scelto di riportare una clip direttamente da Lizzie McGuire. Di seguito riportiamo il video in cui possiamo guardare la suddetta scena:

Gli autori hanno scelto di utilizzare una clip di Lizzie McGuire per la scena di un flashback in How I Met Your Father

A proposito di questa decisione, la co-creatrice della serie Elizabeth Berger ha dichiarato: “L’idea è venuta dall’autrice dell’episodio [Amy-Jo Perry], e poi molto rapidamente ne abbiamo parlato con Hilary chiedendole cosa ne pensasse. Ed è stata subito pronta. Hilary pensa che sia divertente. Non ha esitato un secondo. Quindi si trattava solo di passare al setaccio gli episodi e dire ‘Qual è un momento fantastico, drammatico e angosciante della scuola media?'” e la scena scelta è stata a dir poco perfetta.