Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La seconda stagione di How I Met Your Father sta per arrivare: l’annuncio di Hilary Duff

La seconda stagione di How I Met Your Father sta per arrivare: l’annuncio di Hilary Duff

How I Met Your Father 2, spin-off di How I Met Your Mother, arriverà su Hulu a gennaio 2023

Qualche ora fa è arrivato l’annuncio che molti fan di How I Met Your Mother attendevano: con l’anno nuovo è infatti in arrivo la seconda stagione di How I Met Your Father, serie spin-off sequel della popolarissima sitcom con protagonisti Barney, Ted, Robin e amici. How I Met Your Father 2 debutterà sulla piattaforma streaming Hulu il 24 gennaio. È stata Hilary Duff in persona, protagonista della serie, a dare l’annuncio tramite il profilo Instagram di Hulu e di HIMYF. “Non riuscivo più a trattenermi dal dirvi quando uscirà la seconda stagione di How I Met Your Father. Finalmente mi hanno dato il permesso!” esclama l’attrice in un video postato online dal profilo della serie televisiva.

Da dove ripartirà How I Met Your Father 2

La serie, creata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, distribuita da Disney Plus e prodotta da 20th Century Fox, era già stata rinnovata all’inizio di quest’anno per una seconda stagione da venti episodi. Per quanto riguarda la trama, lo spin-off ha una struttura simile a quella della serie madre: nel 2050, la protagonista Sophie racconta a suo figlio (tramite una videochiamata) la storia di come ha conosciuto il padre da giovane. Lo show si sviluppa quindi attorno a un flashback, ambientato nel presente, in cui viene mostrata la vita di Sophie quando era una ragazza: la giovane, all’epoca, aveva 29 anni, lavorava come fotografa ed era sempre in cerca dell’anima gemella, pur non avendo mai avuto una relazione seria e stabile.

Nel presente, la giovane Sophie è interpretata da Hilary Duff (35 anni), attrice e cantante cresciuta nel vivaio Disney e diventata famosa grazie al ruolo della protagonista nella serie Lizzie McGuire. In seguito, la Duff ha partecipato a molti altri film per ragazzi, tra cui Una scatenata dozzina, A Cinderella Story e Nata per vincere, dedicandosi allo stesso tempo alla musica. Nell’aprile del 2021, infine, è stata scelta per interpretare la protagonista Sophie in How I Met You Father.

Nel futuro, invece, Sophie è interpretata da Kim Cattrall, l’iconica ed esplosiva Samantha di Sex and the City: Kim è anche la voce narrante della serie. Altri membri del cast sono Chris Lowell nel ruolo di Jessie, aspirante cantautore e insegnate di musica, e Francia Raisa (La vita segreta di una teenager americana) nel ruolo di Valentina, la migliore amica di Sophie. Leighton Meester (la celebre Blair di Gossip Girl) compare come personaggio secondario.