Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon 1×03 – Perché le scene d’azione di Daemon ricordano quelle di Jon Snow

House of the Dragon 1×03 – Perché le scene d’azione di Daemon ricordano quelle di Jon Snow

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones arrivato a fine agosto 2022. Torniamo a Westeros, anni prima dell’inizio delle vicende raccontate nella serie madre, e protagonista è la casata dei Targaryen, da cui discende Daenerys Targaryen.

La serie regala l’emozione degli albori di Game of Thrones, se non persino di più. Vedremo i Targaryen per ancora un bel po’ di episodi: innanzitutto la prima stagione è ancora in corso; poi la serie è stata rinnovata per la seconda stagione.

Tra i personaggi principali c’è Daemon Targaryen, interpretato dall’attore Matt Smith. Nel terzo episodio della serie Daemon è stato protagonista di scene d’azione: Smith ne parla insieme ai membri della troupe.

La sequenza d’azione di Daemon è il viaggio di un personaggio, come nel caso di Jon Snow

In un video di dietro le quinte Matt Smith, il regista Greg Yaitanes, lo showrunner Ryan Condal e altri membri della troupe di House of the Dragon hanno parlato della realizzazione delle scene d’azione che coinvolgono Daemon Targaryen nel terzo episodio della serie tv, quando combatte la guerra nelle Stepstones.

Greg Yaitanes ha paragonato la sequenza di Daemon con quella di Jon Snow (Kit Harington) nella Battaglia dei Bastardi:

“Come nella Battaglia dei Bastardi, è il viaggio di un personaggio. Seguiamo il personaggio di Matt in ogni passo”.

Condal afferma:

“So che non abbiamo ancora conquistato l’abilità di creare la Lunga Notte o la Battaglia dei Bastardi, ma volevo creare un episodio con una battaglia memorabile che non avevamo mai visto prima. Questa è una sorta di ‘festa’ di debutto di Daemon come guerriero e come personaggio. Tutto è stato pianificato in ogni minimo momento.”

Il produttore esecutivo Miguel Sapochnik afferma che la scena ha subito molte trasformazioni e cambiamenti, e che hanno ritenuto importante “mostrare Daemon fallire prima del suo successo”.

Yaitanes ha poi rivelato che Smith non ha mai fatto una sequenza di questo genere, mentre lui ha alle spalle tanti lavori d’azione, quindi dice che “è stato bello vedere che lui mi ha dato fiducia e abbiamo creato una sequenza che risulta emozionante in ogni momento”. Smith è rimasto coperto da così tanto sangue in questa sequenza che ci sono voluti due giorni per toglierlo tutto.

Amanda Knight, che si occupa del make up, afferma in conclusione:

“Dopo che ha tagliato la testa del Mangiagranchi, ho pensato: ‘Sì, ora abbiamo Daemon, ora abbiamo Game of Thrones, ora abbiamo quel che tutti vogliono”.

Qui puoi vedere l’intero dietro le quinte:

House of the Dragon va in onda su HBO. In Italia trovi gli episodi su Sky e su Now Tv.