Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon: Milly Alcock spiega QUELLA scena dell’episodio 4

House of the Dragon: Milly Alcock spiega QUELLA scena dell’episodio 4

Ambientata quasi 200 anni prima dell’inizio di Game of Thrones, House of the Dragon (in onda su Sky e la piattaforma streaming NowTv) racconta gli eventi della guerra civile dei Targaryen. Finora la serie televisiva prodotta da HBO ha ottenuto recensioni positive sia dal pubblico che dalla critica, con elogi particolari per le interpretazioni e la scrittura, che ricorda quella delle prime stagioni della serie tv originale. Dopo che il terzo episodio di House of the Dragon ha visto Daemon sconfiggere il Mangiagranchi (Daniel Scott Smith) in una brutale battaglia, l’episodio 1×04 si è concentrato maggiormente sulla vita all’interno delle mura e agli obblighi di Rhaenyra e sulle sue difficoltà a trovare un marito adatto.

La scena tanto chiacchierata avvenuta nella quarta puntata di House of the Dragon portato la protagonista a raccontare il suo punto di vista

In una nuova intervista al New York Post, la Milly Alcock (che aveva già parlato del mancato incontro con la co-protagonist Emma D’Arcy) ha spiegato l’inaspettata storia tra Rhaenyra e Daemon, offrendo il suo punto visita sui sentimenti del suo personaggio nei confronti dello zio. La star definisce la dinamica di Rhaenyra con lo zio “complicata“, ma quando si tratta di stabilire se sono giusti l’uno per l’altra, promette che “sarà il tempo a dirlo“:

“Penso che sia complicato, penso che Daemon sia buono per lei… Ma se sia o meno la cosa giusta per Rhaenyra, sarà il tempo a dirlo”.

Gran parte della trama di Game of Thrones, almeno nelle prime stagioni, ruota intorno alla relazione incestuosa tra Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e Cersei Lannister (Lena Headey): la loro storia ha reso chiaro che i personaggi del mondo di Westeros non vedono il rapporto tra membri della stessa famiglia come lo vede il pubblico. I recenti exploit di Rhaenyra in House of the Dragon hanno in realtà rafforzato ulteriormente l’arco narrativo che era stato anticipato nell’episodio pilota dello show, con la dinamica tra la ragazza e Alicent che funge da interessante precursore. In precedenza, la Milly Alcock aveva spiegato il sottofondo romantico dell’amicizia tra le due ragazze suggerendo che il suo personaggio è confuso sui tipi di amore che prova, cosa che ora viene mostrata nella sua relazione con lo zio.

Resta da vedere quali conseguenze possano derivare dall’esplorazione romantica di Rhaenyra avvenuto nel quarto episodio, ma l’unione incestuosa ha chiaramente consolidato la frattura tra Daemon e Viserys.
Con all’orizzonte una guerra civile, le turbolenze all’interno della Casa Targaryen sono destinate a peggiorare prima di migliorare. Sebbene l’impulsività e la ribellione della giovane erede al trono stiano già causando problemi, le inclinazioni romantiche del personaggio della Alcock sembrano provenire da un luogo di onestà, mentre cerca di capire i propri sentimenti.

Le 9 coppie più disgustose delle Serie Tv