Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon, avete notato l’attore “scambiato” col gemello?

House of the Dragon, avete notato l’attore “scambiato” col gemello?

Avevate notato lo scambio di attori che c’è stato sul set di House of the Dragon? Se non ci avevate fatto caso, sappiate che non siete i soli: stiamo parlando di fratelli gemelli, quindi siete scusati. Non saranno i gemelli più famosi delle serie tv, ma si tratta pur sempre di attori che sono comparsi in una delle serie del momento: e considerato che dovremo aspettare fino al 2024 per la seconda stagione di House of the Dragon e che Martin continua a rimandare la pubblicazione di The Winds of Winter, di qualcosa si dovrà pur parlare per ingannare l’attesa.

I gemelli attori sono Luke ed Elliott Tittensor, che interpretano i due gemelli su schermo Arryk e Erryk Cargyll. Conosciamo i fratelli nel nono episodio di House of the Dragon, The Green Council, forse l’episodio più esplosivo della serie prequel di Game of Thrones. L’intrigo di corte nel quale la serie ci ha ormai immerso totalmente è continuato ma dopo i drammatici eventi dell’ottavo episodio, Lord of the tides, il dramma a Westeros assume una sfumatura molto più drammatica e i toni si fanno più concitati.

I due fratelli trascorrono buona parte dell’episodio cercando di rintracciare Aegon, che è scomparso nel ventre della città proprio quando la sua famiglia ha più bisogno di lui, dal momento che re Viserys è appena morto e il regno si ritrova senza re. Ser Erryk, lo scudo giurato dell’allora principe e ora re Aegon, si lamenta con ser Otto Hightower di non riuscire a tenere a bada futuro re, a causa del modo in cui il giovane ostenta il suo potere e coglie ogni occasione per scappare dalla corte e saziare i suoi appetiti perversi. Quando finalmente trovano Aegon, lo trascinano verso la reggia ma vengono ostacolati da Ser Criston Cole e dal fratello di Aegon, Aemond, che portano via Aegon per portarlo dalla regina Alicent.

Verso la fine delle riprese, Elliott ha contratto il Covid e il regista Greg Yaitanes ha deciso di sostituirlo col fratello gemello. Greg Yaitanes ha raccontato al podcast West of Westeros:

”Elliott ha avuto il Covid, quindi l’abbiamo scambiato con suo fratello. Quell’imprevisto ci avrebbe ucciso se non fosse stato per Luke. Stavamo per girare tutta la copertura di Emma ed Erryk è proprio accanto a loro”.

Un espediente che sarebbe passato inosservato, data l’incredibile somiglianza tra i fratelli. Persino Alicent, in una scena di House of the Dragon, li scambia l’uno per l’altro:

Alicent: “Qualunque cosa sia, ser Arryk, dovrà aspettare.”

Erryk: “Sono Erryk, vostra grazia.”

Leggi anche: House Of The Dragon, come ha fatto Rhaenyra ad avere la notizia su Lucerys nel finale di stagione?