Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon, svelato il mese d’uscita della seconda stagione!

House of the Dragon, svelato il mese d’uscita della seconda stagione!

A rivelare finalmente la data d’uscita della seconda stagione di House of the Dragon è stato J.B. Perrette, responsabile streaming e gaming di Warner Bros. Discovery. L’ufficialità è arrivata durante una conferenza su tecnologia, media e telecomunicazioni organizzata da Morgan Stanley: i nuovi episodi saranno rilasciati a giugno. Non è stata ancora svelato il giorno preciso, ma l’indicazione conferma quella fornita qualche mese fa e che riguardava l’uscita della serie “all’inizio dell’estate”.

La seconda stagione di House of the Dragon arriverà a giugno

Come accade con quasi tutte le produzioni HBO, anche questa seconda stagione sarà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti anche in Italia. Sarà possibile guardare i nuovi episodi in esclusiva Sky e in streaming sulla piattaforma di Now. Sappiamo bene che i fan della serie attendono una seconda stagione ormai dall’ottobre del 2022, ma era anche chiaro che la realizzazione di altri episodi avrebbe richiesto più tempo del solito. Ricordiamo anche che, nel corso del mese di febbraio, sono stati girati i reshoot di House of the Dragon, o meglio di alcune scene che – dopo essere state girate – hanno bisogno di modifiche o aggiunte.

Sappiamo, inoltre, che a differenza della scorsa stagione in questa avremo otto episodi, quindi due in meno. A svelarlo è stato lo stesso regista Clare Kilner, che a tal proposito ha affermato ai microfoni di The Hollywood Reporter“Ci saranno otto fantastici episodi e accadrà di tutto in ciascuno di essi. Spesso abbiamo difficoltà nel farli durare un’ora ed è per questo che abbiamo ridotto il numero. L’idea di Ryan era di dare allo show un grande inizio e una grande chiusura. Saranno episodi colmi di eventi emozionanti e visivamente spettacolari. Sembra dunque che, nonostante le puntate saranno numericamente inferiori, saranno ricche di avvenimenti che ci lasceranno comunque soddisfatti.

La seconda stagione di House of the Dragon avrà otto episodi

Tramite un comunicato ufficiale, HBO ha anche rivelato quali sono i nomi che faranno parte per certo del cast della seconda stagione della serie (di cui sono state anche rilasciate le prime immagini). Tra i nomi menzionati non ha sorpreso l’assenza di Paddy Considine, interprete del Re Viserys I Targaryen, morto nel corso della prima stagione. Tuttavia, a lasciarci un po’ perplessi  è l’assenza di Graham McTavish, interprete di Ser Harrold, che nel finale di stagione si è tolto il mantello bianco che caratterizza le guardie reali e ha dichiarato di non riconoscere alcuna autorità se non quella del re. In ogni caso, i nomi che rivedremo con certezza sono:

  • Matt Smith è Daemon Targaryen
  • Olivia Cooke è Alicent Hightower
  • Emma D’Arcy è Rhaenyra Targaryen
  • Eve Best è Rhaenys Targaryen
  • Steve Toussaint è Corlys Velaryon
  • Fabien Frankel è Criston Cole
  • Ewan Mitchell è il Principe Aemond Targaryen
  • Tom Glynn-Carney è Aegon II Targaryen
  • Sonoya Mizuno è Mysaria
  • Rhys Ifans è Otto Hightower