Home » News » Arriva su Netflix History of Swear Words, la Serie Tv in cui si spiega l’origine delle parolacce

Arriva su Netflix History of Swear Words, la Serie Tv in cui si spiega l’origine delle parolacce

History of swear words

Netflix ha annunciato del tutto a sorpresa l’uscita di History of Swear Words, serie tv in 6 episodi che va a esplorare le origini delle parole più volgari in lingua inglese.

A condurre gli episodi di History of Swear Words sarà l’iconico Nicolas Cage, la cui smisurata carriera cinematografica è stata costellata da enormi successi quanto da colossali flop. Solo di recente si è avvicinato al mondo delle serie tv, da quando è stato annunciato che impersonerà Joe Exotic, protagonista della nuova serie basata sul documentario Tiger King.

History of Swear Words

Ma adesso Cage sarà anche presentatore di questa nuova e bizzarra serie in cui in ogni episodio, della durata di 20 minuti, intervisterà degli storici ed esperti di cultura pop. Nelle prime immagini possiamo dunque vedere un affascinante Cage introdurci elegantemente nell’atmosfera di questo viaggio, alla scoperta delle origini di parole come f**k, s**t, b***h, d**k, p***y e damn. Di seguito potete trovare il trailer, per darvi la giusta idea di cosa aspettarvi.

History of Swear Words è prodotta da Funny or Die e fa parte del progetto comico di Netflix chiamato Netflix Is A Joke. Saranno presenti infatti molti comici e attori tra cui Sarah Silverman, Jim Jefferies, Nikki Glaser, Patti Harrison, London Hughes, Zainab Johnson, Nick Offerman, Baron Vaughn, e Isiah Whitlock Jr..

Nicolas Cage sarà inoltre affiancato da un team di esperti e scienziati specializzati nello studio della lingua e del linguaggio. Saranno loro a spiegare come alcune parole hanno influito nell’evoluzione della lingua inglese e di come la loro percezione, da parte di chi le utilizza, è cambiata nel corso degli anni.

La serie sarà disponibile su Netflix dal 5 gennaio, anche in Italia. Sarà decisamente interessante iniziare questo 2021 con un bella lezione di storia delle parolacce.

Leggi anche – Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (07-13 dicembre)