Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tiger King – Il live action si farà… con Nicolas Cage protagonista

Tiger King – Il live action si farà… con Nicolas Cage protagonista

Il mese scorso sulla piattaforma Netflix è sbarcato il documentario Tiger King: Murder, Mayhem and Madness; la serie televisiva di otto episodi ha riscosso un particolare successo fra gli abbonati. Secondo i dati Nielsen avrebbe raggiunto circa 34,3 milioni di spettatori, nei suoi primi dieci giorni sul catalogo.
Nel corso delle puntate vengono narrate le vicende di Joseph Allen Maldonado-Passage, noto come Joe Exotic, criminale statunitense ed ex operatore di zoo, nonché proprietario del Greater Wynnewood Exotic Animal Park in Oklahoma, accusato di abuso e sfruttamento di animali esotici e selvatici.

Nelle scorse settimane si vociferava di una possibile serie televisiva incentrata sul protagonista del documentario: voci che, adesso, sono state confermate. E, nelle ultime ore, è stato presentato colui che interpreterà l’eccentrico Joe Exotic: il celebre Nicolas Cage. Ebbene sì, avete letto bene, proprio lui.

Tiger King GIFs | POPSUGAR Australia Entertainment

Questa interpretazione segnerà il primo ruolo televisivo regolare della carriera di Cage. È stato a lungo elogiato per tutto ciò che ha fatto a livello cinematografico, avendo vinto l’Oscar per il miglior attore per Leaving Las Vegas e ottenuto una nomination nella stessa categoria per Adaptation. È anche noto per i suoi ruoli da protagonista in film come Moonstruck, Raising Arizona, Face/Off. Di recente ha anche prestato la sua voce al film d’animazione vincitore dell’Oscar Spider-Man: Into the Spiderverse.

La serie di otto episodi su Tiger King è prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios. La storia ruoterà attorno alle vicende che hanno portato Joe Exotic a diventare questa “celebrità” e come si è perso in questo personaggio di sua creazione.

I diritti cinematografici del progetto sono stati acquisiti dallo showrunner della serie Netflix American Vandal (Dan Lagana), e dal produttore Paul Young, che scriverà e produrrà la serie oltre a servire come showrunner; Young figurerà anche come produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE: Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (4 – 10 maggio)