Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dal regista di Hill House, arriva l’inaspettato sequel di Shining con Ewan McGregor [TRAILER]

Dal regista di Hill House, arriva l’inaspettato sequel di Shining con Ewan McGregor [TRAILER]

Dopo aver concluso le riprese di The Haunting of Hill House, Mike Flanagan ha deciso di ispirarsi al romanzo di Stephen King, Doctor Sleep, per scrivere e dirigere il sequel di Shining.

Sono trascorsi quasi 40 anni dall’arrivo del celebre horror nelle sale cinematografiche di vari Paesi. Il film del 1980, diretto da Stanley Kubrick, è diventato molto presto un cult movie, nonostante l’insoddisfazione di Stephen King a riguardo. Perciò Mike Flanagan avrà l’arduo compito di compiacere non solo il pubblico, ma anche l’autore dei romanzi.

Ma il regista statunitense ha già conquistato l’ammirazione da parte dello scrittore proprio grazie a Hill House.

Stephen King, infatti, ha elogiato il lavoro di Mike Flanagan sul primo capitolo di The Haunting, considerandolo geniale. Magari è proprio questo il motivo che ha spinto il regista a inserire un’attrice della serie Netflix anche nel cast di Doctor Sleep. Catherine Parker, che in Hill House ha interpretato Poppy Hill, sarà Silent Sarey nel sequel di Shining.

Inoltre, Mike Flanagan aveva già intrecciato un romanzo di Stephen King con la serie tv sulla famiglia Crain. Nel 2017 Carla Cugino (Olivia in Hill House) è stata la protagonista di Il gioco di Gerald, un film tratto dall’omonimo romanzo dell’autore di Shining.

La versione adulta di Danny Torrance in Doctor Sleep avrà il volto di Ewan McGregor.

Sarà l’attore scozzese, celebre per il suo ruolo in Trainspotting, a mostrare tutti i tormenti dell’ultraquarantenne fuggito dall’Overlook Hotel.

Dan si è trasferito nel New Hampshire per dimenticare tutto quello che gli è successo da bambino e per cercare di reprimere i suoi poteri con l’alcol. Ma l’uomo sarà costretto a riaprire tutte le vecchie ferite quando incontrerà Abra. La ragazzina, interpretata dall’esordiente Kyliegh Curran, cercherà l’aiuto di Dan per fuggire da Rose Cilindro (Rebecca Ferguson). I due protagonisti, infatti, hanno in comune il potere della luccicanza, bramata dai membri della setta del Vero Nodo.

Mike Flanagan si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto su Doctor Sleep, reso possibile anche grazie alla sorprendente alchimia che si è creata tra i due attori protagonisti.

Il film uscirà in Italia il 31 ottobre di quest’anno, proprio in occasione della festa di Halloween. Negli Stati Uniti, invece, arriverà l’8 novembre.

Ecco il trailer rilasciato dalla Warner Bros. pochi giorni fa:

Leggi anche – Hill House: la seconda stagione si chiamerà The Haunting of Bly Manor