Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » God Fearing Man: arriva la Serie Tv basata su una sceneggiatura “nascosta” di Stanley Kubrick

God Fearing Man: arriva la Serie Tv basata su una sceneggiatura “nascosta” di Stanley Kubrick

Stanley Kubrick è uno dei più importanti cineasti della storia del cinema, che ci ha lasciato capolavori come Shining e Arancia Meccanica. Ritroveremo il suo genio in una nuova serie tv, intitolata God Fearing Man.

God Fearing Man è infatti un progetto basato su una sceneggiatura di Stanley Kubrick mai arrivata sugli schermi, un adattamento del libro di Herbert Emerson Wilson che il regista ha realizzato prima della sua morte.

Diventerà dunque una serie tv. Sarà la Media Musketeers a occuparsi della produzione, che collaborerà con la casa di produzione ForLan Films. L’intenzione è quella di realizzare una serie tv di quattro episodi da un’ora ciascuno. Coinvolto nel progetto è anche Philip Hobbs, co-produttore del film Full Metal Jacket, diretto da Kubrick e uscito al cinema nel 1987.

Di cosa parla God Fearing Man?

La trama racconta la vera storia di un ragazzo destinato a diventare sacerdote che, dopo tre anni in una missione per i poveri, cambierà completamente vita. Lascerà la tonaca per trasformarsi in un astuto e temerario scassinatore di casseforti, uno dei più famosi rapinatori di banche degli Stati Uniti.

Il libro di Herbert Emerson Wilson su cui si basa la sceneggiatura di Kubrick è un’autobiografia, pubblicato nel 1956 ed edito in Italia con il titolo Ho rubato 16 milioni di dollari.

L’intenzione di portare questo progetto sul piccolo schermo emerse già nel 2012. Non ci fu più alcuna notizia in merito fino al 2014, quando l’attore Michael C. Hall (famoso per aver interpretato il protagonista in Dexter) fu annunciato come parte del cast. Tuttavia sembra che questo nuovo progetto sia completamente nuovo e dunque Hall non è più coinvolto.

Al momento i dettagli su questo progetto scarseggiano, dato che siamo ancora alle fasi iniziali. La produzione di God Fearing Man inizierà nel 2020.

Leggi anche: 5 divi di Hollywood che vedremo presto nelle serie tv