Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » High School Musical The Series è stata già rinnovata per la seconda stagione

High School Musical The Series è stata già rinnovata per la seconda stagione

Disney ha deciso di puntare sulla serie di High School Musical per il lancio del suo servizio streaming Disney+ tanto da decidere per il rinnovo ancor prima di analizzare lo share.

Grazie ad High School Musical The Series, molti di noi torneranno indietro con gli anni, tra i muri della East High a cantare con Troy e Gabriella.

Disney ha deciso di dare una grande prova di fiducia nei confronti dello show rinnovandolo in anticipo già ad una seconda stagione.

Il cast dovrà tenersi impegnato per lavorare un altro anno per interpretare gli studenti della East High, cantando ballando e facendo sciogliere cuori a destra a manca.

La prima stagione sarà composta da 10 episodi, ognuno girato come finto documentario e contenente una canzone originale e la cover di una delle canzoni dei 3 film di High School Musical.

Ancora non è noto con che modalità sarà girato il secondo ciclo di episodi, ma probabilmente ricalcherà lo stesso stile.

La storyline mostra i personaggi lavorare al musical della scuola, i drammi adolescenziali sono assicurati!

Idee per produrre la seconda stagione sicuramente non mancano.

Ricordo che i film a cui si ispira lo show raccontano 3 periodi differenti della vita dei protagonisti. Il primo vede Gabriella arrivare in una nuova scuola e riuscire ad accaparrarsi il ruolo di protagonista nel musical della scuola. Il secondo mostra i lavori estivi dei ragazzi per guadagnare qualche soldo e trovano il modo di cantare e ballare anche nel resort. Mentre il terzo è il Senior Year, l’ultimo saluto alle aule che li ha ospitati per quattro anni e gli addii causati dalle iscrizioni al college.

Non si sa se Disney ha deciso di ricalcare la struttura dei tre film originali oppure se vuole distaccarsi dalla trama per esplorare nuove sfaccettature dei personaggi.

Non resta che aspettare che Disney+ ci faccia sapere qualcosa di più, stay tuned!

LEGGI ANCHE – In arrivo la Serie Tv su High School Musical: svelati trama e personaggi!