Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » High School Musical: The Musical – The Series, ecco il trailer della nuova stagione [VIDEO]

High School Musical: The Musical – The Series, ecco il trailer della nuova stagione [VIDEO]

High School Musical: The Musical – The Series è una serie tv originale Disney+ uscita direttamente sulla piattaforma nel novembre 2019. Per quanto non fosse ancora arrivata in Italia, era infatti già presente in altri Paesi. Prima del lancio, tuttavia, la serie ha debuttato in anteprima sui canali ABC, Disney Channel e Freeform.

La prima stagione (di cui potete trovare la recensione proprio qui), in un primo momento non aveva particolarmente convinto i fan. Tutta la mia generazione è particolarmente affezionata alla trilogia di High School Musical originale, nata come Disney Channel Original Movie nel 2006. Si temeva quindi che una serie tv ispirata alla saga potesse comprometterne il ricordo, o peggio, rovinare completamente la storia originale.

Fortunatamente non è avvenuto nulla di tutto ciò. Anzi, High School Musical: The Musical – The Series ha portato le nuove generazioni ad avvicinarsi ai film originali.

In questa nuova storia ci ritroviamo alla East High di Salt Lake City, dove per l’appunto sono stati girati i film di High School Musical. Lì si presenta Miss Jenn (interpretata da Kate Reinders) che comincia a lavorare nella scuola come insegnante di teatro. Durante la sua presentazione racconta di essere stata una ballerina di fila per i film Disney Channel, e decide di mettere in scena con il drama club della scuola proprio High School Musical.

La verità è che quindi il film da noi tanto amato non è altro che uno sfondo, una cornice dentro la quale si sviluppano le classiche trame da musical drama, tra amori, litigi e amicizie. Un modo totalmente nuovo di far conoscere la storia. Il cast si compone di Nini (interpretata da Olivia Rodrigo, di cui è diventato molto famoso il singolo Driving License), Ricky (interpretato da Joshua Bassett), E.J. (interpretato da Matt Cornett), Gina (interpretata da Sofia Wylie), Carlos (interpretato da Frankie Rodriguez), Kourtney (interpretata da Dara Reneé), Ashyln (interpretata da Julia Lester) e Big Red (interpretato da Larry Saperstein).

Ed è stato proprio l’interprete di Ricky, Joshua Bassett, che sul suo profilo Instagram pochi giorni fa ha annunciato l’arrivo della seconda stagione.

L’attore ha infatti pubblicato un post con un video del trailer (che ora vi lasciamo qui sotto). Si è ovviamente creato un hype pazzesco verso la nuova stagione di High School Musical: The Musical – The Series, soprattutto siamo in attesa di rivedere in azione i nostri personaggi preferiti per vedere come continueranno le loro trame.

Chi ha visto la prima stagione della serie lo sa molto bene, il finale lasciava molte porte aperte per il rinnovo, e noi non vediamo l’ora di vederle tutte. Primo fra tutti il nuovo musical che verrà messo in scena dai ragazzi, e in secondo luogo la crescita della storia d’amore fra Nini e Ricky, soprattutto dopo la grande proposta che le è stata fatta a fine stagione precedente.

Il post di Joshua Bassett rivela anche la data d’uscita della nuova stagione di High School Musical: The Musical – The Series, prevista per il prossimo 14 maggio. Ovviamente il rilascio degli episodi avverrà su Disney+ con la classica modalità a cui siamo abituati, ovvero con un episodio a settimana. Come specificato anche nella didascalia, il trailer completo si può trovare su YouTube.

Da questi pochi secondi si possono però già evincere dei dettagli interessanti sulla nuova stagione di High School Musical: The Musical – The Series. Innanzitutto notiamo l’arrivo di una guest star di tutto rispetto, ovvero Derek Hough, noto ballerino di Dancing With The Stars. Ma non sarà l’unico! Vedremo infatti anche Olivia Rose Keegan, Roman Banks, Andrew Barth Feldman e Asher Angel.

Da quanto trapelato finora sappiamo poi che il nuovo musical messo in scena dai ragazzi sarà La Bella E La Bestia, ma il drama club sarà probabilmente in competizione con altri licei. Ebbene sì, la nuova stagione di High School Musical: The Musical – The Series prende una piega alla Glee, mostrando gli studenti della East High fronteggiarsi con quelli della North High per vincere una prestigiosa competizione teatrale.

Altra nota interessante: in alcune puntate potremo sentire anche delle canzoni originali scritte dai due attori protagonisti, ovvero Olivia Rodrigo e Joshua Bassett. Non so voi, ma con tutte queste informazioni io non vedo l’ora che arrivi il 14 maggio per la seconda stagione della serie su High School Musical.