Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » High School Musical – The Musical: The Series, la serie tv viene rinnovata, con una sorpresa

High School Musical – The Musical: The Series, la serie tv viene rinnovata, con una sorpresa

High School Musical – The Musical: The Series è forse uno degli esperimenti di serie tv meglio riusciti degli ultimi anni. Per chi non lo sapesse la serie tv, dove troviamo anche degli attori molto amati dal pubblico, segue le vicende dei ragazzi della East High, la stessa scuola in cui venne girata la trilogia di High School Musical nei primi anni 2000. A cominciare dalla prima stagione, la storia ruota intorno al gruppo di teatro, che con l’arrivo di una nuova insegnante, che avrebbe fatto parte del cast del film Disney Channel al fianco di Zac Efron e Ashley Tisdale, almeno secondo la storia, vuole tornare alle antiche glorie. E come farlo, se non rimettendo in scena proprio High School Musical nella sua versione musical? Ne nasce quindi una serie tv coinvolgente, ricchissima di riferimenti alla cultura pop, che nulla toglie ai film che abbiamo amato durante la nostra adolescenza, ma piuttosto aggiunge e da nuova luce tramite la nuova generazione.

E proprio High School Musical – The Musical: The Series è stata da poco rinnovata per una quarta stagione, che conterrebbe al suo interno una novità davvero importante.

Le notizie a riguardo sono davvero parecchie, quindi vediamo di procedere con ordine. Dopo una prima stagione con i fiocchi, la seconda stagione sembrava aver perso di smalto, ma a giudicare dagli esordi della terza nel luglio di quest’anno, gli ascolti sono andati davvero bene. Abbastanza da rinnovare, per l’appunto, lo show per una quarta stagione. Contrariamente a quanto accaduto in questo terzo ciclo di episodi, con la quarta stagione si tornerà ad un’ambientazione scolastica, e anche se ad oggi non sappiamo quando potranno effettivamente uscire questi nuovi episodi, tutti ci auguriamo che possano arrivare su Disney+ nel corso del 2023. Anche perché, dati alcuni annunci che sono stati fatti, noi davvero non stiamo più nella pelle.

Come dicevamo, quindi, i giovani studenti ritorneranno alla East High, e dopo un primo anno in cui è stato messo in scena High School Musical e un secondo in cui si è rappresentato Beauty And The Beast, per la quarta stagione i ragazzi porteranno in scena un nuovo spettacolo, ovvero High School Musical: Senior Year, terzo film della saga di Disney Channel. Nei giorni scorsi, durante il D23, abbiamo assistito a un’esibizione del cast proprio sulla canzone finale del terzo film, ma sono stati svelati altri dettagli sulla trama. Sembra infatti che i ragazzi della East High si troveranno la scuola occupata anche da un set cinematografico: quello del quarto film di High School Musical, intitolato High School Musical 4: The Reunion Movie.

Sembra dunque sempre più probabile la possibilità di vedere di nuovo i membri storici del cast della trilogia di Disney Channel, che interagirebbero con i ragazzi più giovani della serie tv. Non ci sono ancora state conferme da questo punto di vista, ma in molti hanno pensato che una cosa simile si ricollegherebbe perfettamente ad alcune foto uscite sui profili Instagram di alcuni attori di High School Musical. In particolar modo Zac Efron e Vanessa Hudgens, che avrebbero pubblicato una foto, a breve distanza l’una dall’altra, nella storica location del film. E quando questo è successo, mesi fa, è sembrato a tutti troppo sospetto per essere solo una coincidenza. Arriverà questa grande reunion? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.