Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Henry Cavill trova un ruolo nella Serie Tv di Warhammer? [VIDEO]

Henry Cavill trova un ruolo nella Serie Tv di Warhammer? [VIDEO]

L’autunno del 2022 è stato difficile per Henry Cavill, che nell’ultimo mese e mezzo ha fatto notizia. Nonostante l’annuncio del suo ritorno a tempo pieno nei panni di Clark Kent, ovvero Superman, i DC Studios hanno rivelato questa settimana che verrà prodotto un nuovo film del supereroe, ma che tratterà una fase giovane della vita di Clark, perciò Cavill non potrà più vestire il mantello rosso. Tutto ciò è avvenuto subito dopo l’annuncio che l’attore non sarà più Geralt di Riva nella serie televisiva di Netflix, bensì verrà sostituito dal collega Liam Hemsowrth.

Malgrado ciò, sembrerebbe che Henry Cavill abbia trovato il suo prossimo ruolo televisivo

Sembra comunque che Henry Cavill possa aver trovato il suo prossimo ruolo importante, dal genere fantasy, da interpretare: The Hollywood Reporter ha rivelato che l’ex star di Superman è in lizza per recitare in una serie televisiva di Warhammer. La serie, che sarà sviluppata dalla piattaforma streaming Prime Video, è attualmente legata allo show, basato sul popolare gioco da tavolo di miniature fantasy e fantascientifico. Il rapporto rivela anche che l’attore sarà un produttore esecutivo dell’adattamento di Warhammer 40.000. È importante notare che questo non è il prossimo lavoro di Cavill, poiché Prime Video non ha ancora concluso l’accordo per i diritti. Malgrado inizialmente Henry Cavill e i suoi rappresentanti non avessero ancora commentato la notizia del casting di Warhammer, l’attore ha deciso di esporsi sul suo account Instagram, confermando così il suo coinvolgimento:

È importante tenere presente che, poiché Amazon non ha finalizzato i diritti di Warhammer, la serie è solo in fase di sviluppo e non ha ricevuto un ordine di serie.
Mentre Cavill potrebbe interpretare il protagonista ed essere produttore esecutivo dello show di Warhammer, al momento non ci sono scrittori o showrunner legati al progetto. Secondo il rapporto, la serie televisiva vedrà anche la produzione di Vertigo Entertainment.

Se il progetto dovesse andare avanti, sarebbe una svolta per la carriera di Cavill. Negli ultimi anni, la sua fama ha continuato a crescere grazie al suo ruolo di Superman, ma ha anche recitato in diversi film importanti, tra cui Mission: Impossible – Fallout e i film di Enola Holmes su Netflix. Anche se l’uscita dell’attore da The Witcher è stata uno shock, si è sempre saputo che l’attore è un grande fan di Warhammer, tanto che ha persino espresso idee per un adattamento cinematografico. Essendo Cavill indicato anche come produttore esecutivo, potrà contribuire in qualche modo alla direzione creativa della serie.

Per quanto le notizie su Superman e The Witcher siano state scioccanti, Warhammer può davvero essere l’occasione giusta per un franchise che potrebbe durare anni. Essendo Warhammer anche il suo primo progetto in cui lavorerebbe sia come attore che come produttore, questo potrebbe anche portare la carriera di Henry Cavill in una nuova direzione mentre continua a crescere nel mondo di Hollywood. L’ingaggio arriva in un momento interessante, solo un giorno dopo che Gunn e l’ex Superman hanno annunciato che non tornerà nei panni del supereroe. Mentre il 2022 si chiude, si spera che il 2023 arrivi con qualche buona notizia.

Le 13 migliori Serie Tv presenti in questo momento sul catalogo di Amazon Prime Video