Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Henry Cavill non tornerà in The Witcher, anche se non interpreterà più Superman

Henry Cavill non tornerà in The Witcher, anche se non interpreterà più Superman

Henry Cavill non tornerà a interpretare Superman nei nuovi film della DC: questa è la notizia che sta circolando sui social negli ultimi giorni. L’annuncio ha lasciato tutti di stucco, dal momento che proprio a ottobre scorso, l’attore aveva confermato che si sarebbe calato di nuovo nel ruolo nei prossimi film del franchise. La decisione è stata presa da James Gunn e Peter Safran, che stanno riorganizzando l’intero universo cinematografico dei DC Studios e che non hanno trovato un posto per il Superman di Henry Cavill. In tanti credevano che fossero stati gli impegni lavorativi legati ai film della DC ad aver spinto l’attore a lasciare The Witcher dopo la 3a stagione (mentre al suo posto subentrerà Liam Hemsworth). I fan sono certi che l’uscita di scena di Henry Cavill affosserà questo show che era considerata una delle migliori serie tv fantasy ora in onda. Eppure Netflix sembra essere di tutt’altro avviso e sta infatti puntando molto su questo franchise, dal momento che ha anche realizzato un’altra serie legata al mondo creato da Andrzej Sapkowski. Il prossimo 25 dicembre sbarcherà su Netflix, infatti, The Witcher: Blood Origin, il promettente spin-off che potrebbe rivelarsi davvero degno della serie madre.

In queste ore tra i fan circola una domanda: ora che Henry Cavill è stato escluso dal ruolo di Superman, potrebbe tornare come protagonista in The Witcher?

Il team di Netflix ha dato una risposta a questo quesito, ma sfortunatamente non è quella che i fan speravano di ricevere. Pare proprio che il colosso dello streaming non abbia assolutamente intenzione di fare un passo indietro. In una nota pubblicata ieri 16 dicembre su Galileus Web ha fatto sapere che “non sono previste modifiche alla quarta stagione di The Witcher.” In soldoni Liam Hemsworth prenderà il posto di Henry Cavill e interpreterà Geralt di Rivia in The Witcher 4, proprio come era stato annunciato. D’altro canto Peter Friedlander, capo delle serie tv di Netflix per Stati Uniti e Canada, mercoledì 14 dicembre si era mostrato entusiasta quando aveva commentato in un’intervista rilasciata a Variety il recasting del protagonista di The Witcher. Ha detto di essere sicuro che il cambio di attore non andrà a far calare la popolarità della serie e ha promesso ai fan che avrebbero continuato a onorare la storia che avevano amato. Ecco quali sono state le sue parole:

Henry è stato uno Geralt di Rivia straordinario e penso che Liam andrà avanti e sarà anche lui uno Geralt straordinario. […] C’è un’eredità immensa di personaggi straordinari e iconici che hanno subito un recasting e siamo estremamente ottimisti al riguardo. Continueremo a onorare l’IP, i fan e la narrazione fino in fondo“.

Tra i fan della serie comincia a sorgere il dubbio che l’uscita di scena di Henry Cavill possa non essere mai stata legata agli impegni lavorativi che l’attore aveva programmato con la DC, ma a qualcos’altro. Le malelingue affermano che l’attore avrebbe lasciato il progetto perché scontento della piega che stava prendendo la serie di Netflix.

La verità non la sapremo mai, mentre quello di cui possiamo essere certi è che non rivedremo Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia.