Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Heartstopper ottiene un doppio rinnovo da Netflix

Heartstopper ottiene un doppio rinnovo da Netflix

Charlie e Nick torneranno per una seconda e terza stagione della serie Heartstopper che sta spopolando su Netflix. Lo streamer ha confermato di aver rinnovato lo show, prodotto da See-Saw Films, per altre due stagioni.

Basato sulla webcomic LGBTQ+ di Alice Oseman, Heartstopper racconta la relazione tra due adolescenti inglesi, Charlie e Nick. Quando Charlie si innamora di Nick, pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l’amore ha i suoi piani e presto Nick scopre di provare qualcosa di più profondo di una semplice amicizia.

Alice Oseman tornerà come sceneggiatrice e creatrice della serie. L’attrice ha condiviso uno scatto in cui tiene in mano uno schizzo di Nick e Charlie abbracciati con la didascalia “Altre 2 stagioni!“. Heartstopper è stato un successo di critica e di pubblico fin dal lancio sulla piattaforma il 22 aprile, raggiungendo la Top Ten di Netflix in 54 Paesi. Il suo successo è stato evidente, soprattutto sui social media. La serie è volata presto in cima alla classifica Trending TV di Variety nella settimana della sua uscita con 1,05 milioni di interazioni su Twitter. Nelle ultime quattro settimane è rimasta in cima alla classifica. L’hashtag #heartstopper ha accumulato oltre 4,3 miliardi di visualizzazioni su TikTok.

All’inizio del mese, Kit Connor, che interpreta Nick, ha dichiarato a Variety quanto fosse importante per lui lo show: “Avere uno show in cui si vedono persone queer felici e unite come gruppo, penso che ci sia qualcosa di veramente bello in questo“, ha detto. “Penso che spettacoli come ‘Euphoria‘, che sono molto queer, siano ancora molto adulti sotto molti aspetti, perché sono molto oscuri e grintosi. Penso che sia davvero importante avere uno show che ritragga solo l’amore e la bellezza queer“.

Joe Locke, che interpreta Charlie, ha detto che gli piacerebbe vedere un cameo di Jennifer Coolidge nella seconda stagione. “Jennifer Coolidhe dovrebbe interpretare mia nonna“, ha detto. “Sarebbe fantastico. La adoro. È fantastica. Vorrei anche una scena con la mamma di Nick, così potrei lavorare con Olivia Colman“.

Abbiamo messo così tanto amore nella realizzazione di Heartstopper, quindi riunire la squadra per altre due stagioni è un sogno che si avvera“, ha rivelato il produttore esecutivo Patrick Walters. “Sarò per sempre grato ad Alice Oseman per averci affidato questa storia bellissima e unica che al suo interno cerca di elevare la prossima generazione di giovani LGBTQ+!“.

Spero che Heartstopper faccia sorridere le persone e illumini la loro giornata, ma spero anche che ispiri, in particolare i giovani queer a credere di poter trovare la felicità, trovare l’amore e trovare l’amicizia“, ​​ha aggiunto l’autrice.

LEGGI ANCHE – 7 curiosità su Joe Locke, il tenerissimo protagonista di Heartstopper