Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Heartstopper – Alice Oseman: «Ho iniziato a scrivere la terza stagione»

Heartstopper – Alice Oseman: «Ho iniziato a scrivere la terza stagione»

Qualche giorno fa, il 3 agosto per l’esattezza, ha debuttato su Netflix l’attesissima seconda stagione di Heartstopper, la serie con protagonisti Joe Locke e Kit Connor tratta dalle graphic novels di Alice Oseman. Uscito nel 2022, questo teen drama dalle tinte LGBTQIA+ ci ha trasportati nel colorato e dolce universo di Charlie Spring (Joe Locke) e Nick Nelson (Kit Connor), due adolescenti apparentemente molto diversi che diventano amici e scoprono di provare qualcosa l’uno per l’altro.

Heartstopper ha subito conquistato gli spettatori di tutte le età grazie al suo modo originale, luminoso e ottimista di affrontare tematiche delicate, come quella della scoperta di se stessi e della propria sessualità e identità di genere. Il successo della prima stagione della serie ha fatto sì che Netflix decidesse già nel maggio del 2022, un mese dopo l’uscita, di rinnovarla per una seconda e una terza stagione. Le aspettative erano decisamente alte, dati i risultati raggiunti dalla precedente stagione, ma bisogna dire che la seconda stagione di Heartstopper è stata più che all’altezza delle aspettative, riuscendo anche a raggiungere una maggiore coralità pur senza perdere il focus sui Charlie Spring e Nick Nelson di Joe Locke e Kit Connor.

Ad ogni modo, nonostante i nuovi episodi siano appena usciti, Alice Oseman non ha alcuna intenzione di perdere tempo. 

Alice Oseman sta già lavorando al copione di Heartstopper 3

Intervistata dal The Hollywood Reporter, la creatrice delle graphic novels e sceneggiatrice della serie Netflix ha dato un aggiornamento in merito alla terza stagione, e i fan non potranno che essere soddisfatti. “[…]sono io che mi occupo della scrittura in senso stretto e ho iniziato a scrivere la terza stagione, ha infatti rivelato Alice Oseman, aggiungendo:  “Ora è un periodo pieno – molto, molto intenso. Vogliamo che la terza stagione sia pronta, così non ci sarà una grande, lunga pausa tra le stagioni”

Abbiamo dovuto aspettare poco più di un anno tra la prima e la seconda stagione di Hearstopper, pausa decisamente ragionevole se paragonata ai lunghi periodi di attesa tra le stagioni di altre serie tv, e sembra proprio che la serie con Joe Locke e Kit Connor voglia continuare a seguire questo trend. Inoltre, la Oseman,britannica, non sembra essere coinvolta nell’attuale sciopero degli sceneggiatori della WGA e degli attori, che sta mettendo sottosopra Hollywood. 

Dunque, per la terza stagione di Heartstopper si potrebbe ipotizzare una data di uscita entro il 2024. Nell’attesa, la trama delle graphic novels della Oseman potrebbe fornire dei dettagli in merito a cosa aspettarsi dai nuovi episodi. Le prime due stagioni della serie hanno narrato le vicende di Charlie Spring e Nick Nelson coprendo i primi tre volumi delle graphic novels, quindi è molto probabile che la terza stagione si concentrerà sul quarto volume, nel quale i protagonisti iniziano un nuovo anno di scuola. Non vediamo l’ora di saperne di più.

Non solo Heartstopper: 5 Serie Tv originali Netflix che parlano in maniera non banale del tema LGBTQ