Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Heartstopper 2: Alice Oseman preannuncia numerosi ostacoli per Nick e Charlie 

Heartstopper 2: Alice Oseman preannuncia numerosi ostacoli per Nick e Charlie 

Ormai mancano solo tre mesi all’uscita della seconda stagione di Heartstopper, che debutterà su Netflix il 3 agosto. Questo teen drama tratto dall’omonima serie di graphic novels di Alice Oseman, ha conquistato il pubblico grazie al suo modo ottimista, originale e luminoso di rappresentare la comunità LGBTQ+ e di affrontare le tematiche relative alla scoperta della propria sessualità e della propria identità di genere.

La prima stagione di Heartstopper ci ha portato a scoprire il mondo di Charlie Spring (Joe Locke) e di Nick Nelson (Kit Connor), due adolescenti apparentemente molto diversi che finiscono per stringere un legame destinato ad andare oltre la semplice amicizia. Tuttavia, dopo il commovente finale della prima stagione della serie Netflix, in cui Nick ha rivelato alla madre di essere bisessuale ed ha ufficializzato la propria relazione con Charlie, per i nostri personaggi si prospettano nuove sfide all’orizzonte.

Alice Oseman rivela che Nick Nelson avrà alcune difficoltà con il suo coming out in Heartstopper 2

In una recente intervista per RadioTimes, Alice Oseman ha anticipato che in  Heartstopper 2 la storia d’amore tra i nostri amatissimi Nick Nelson e Charlie Spring dovrà affrontare diversi alti e bassi. Ciò, ha spiegato l’autrice, è dovuto anche al fatto che la serie Netflix ha un ritmo più rallentato rispetto a quello delle graphic novels, dove tutto accade più velocemente. Dunque, gli ostacoli da affrontare per i personaggi saranno più numerosi. “Come nella prima stagione, c’è più tensione e dramma perché abbiamo rallentato la storia”, ha dichiarato Alice Oseman. “Tutto accade così in fretta nelle graphic novels, ma nello show, volevamo allungare le storylines, quindi più ostacoli incroceranno il percorso dei nostri personaggi”

In particolare, Alice Oseman ha affermato che una delle maggiori difficoltà riguarderà il percorso di coming out che il personaggio di Kit Connor dovrà compiere. Come i lettori delle graphic novel sanno bene, infatti, Nick Nelson, deciso ad esprimere liberamente la propria sessualità, dovrà scontrarsi con “ il suo sgradevole fratello, il suo padre per lo più assente, e i suoi compagni maschi”. Inoltre, Alice Oseman ha affermato che ciò avrà delle ripercussioni anche sul personaggio di Joe Locke. Charlie, infatti, sarà così impegnato a sostenere il suo ragazzo da trascurare i propri sentimenti e la propria salute mentale. Ad interpretare i personaggi del padre e del fratello maggiore di Nick, Stephane e David Nelson, nella seconda stagione della serie Netflix, saranno rispettivamente Thibault de Montalembert  e Jack Barton.

Come già anticipato da Joe Locke, Kit Connor e gli altri membri del cast nel video annuncio della seconda stagione , sembra proprio che i nuovi episodi di Heartstopper saranno ricchi di eventi, e incentrati anche su tematiche più mature. Ad ogni modo,l’autrice delle graphic novels ha voluto rassicurare i fan, specificando che “nonostante le sfide all’orizzonte per la gand di Heartstopper, sappiamo tutti che alla fine staranno bene!”.  Non vediamo l’ora che arrivi il 3 agosto!

Heartstopper: Kit Connor parla della serie e rivela i suoi desideri per la 2a stagione