Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Harry Potter: Return to Hogwarts, ecco il TRAILER UFFICIALE! (VIDEO)

Harry Potter: Return to Hogwarts, ecco il TRAILER UFFICIALE! (VIDEO)

È notizia di ormai un mese fa che il celebre mago Harry Potter tornerà sui nostri teleschermi.
No, non stiamo parlando degli otto film della magica saga che sappiamo a memoria e che sono stati proposti sullo schermo più volte. Bensì, la piattaforma streaming HBO Max, ha annunciato una reunion con tutti i protagonisti che hanno preso parte alla saga del mago più famoso del mondo (un po’ come fu per il cast della sitcom Friends, con il loro episodio speciale andato in onda a giugno scorso).
Questo 2021 è stato un anno interessante per il franchise di Harry Potter.
Il primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, ha recentemente festeggiato il suo ventesimo anniversario con delle proiezioni speciali avvenute nelle sale dei cinema in tutta Italia. Nel frattempo, l’azienda Warner Bros. starebbe portando avanti diversi nuovi progetti ambientati nel mondo magico.
Secondo quanto riferito, uno show televisivo del personaggio creato dall’autrice J.K. Rowling è in fase di sviluppo presso HBO Max e il terzo film della serie prequel del franchise, Animali fantastici: I segreti di Silente, ha fissato una data per la premiere della primavera del 2022, debuttato nei giorni scorsi anche il trailer ufficiale.
All’interno di questa reunion, però, è stata già rivelata l’assenza della Rowling: i motivi sono legati alla polemica portata avanti da lei stessa tramite alcuni suoi tweet relativi all’identità di genere delle persone trans.

Il trailer ufficiale di Harry Potter: Return to Hogwarts è finalmente fra noi

La reunion di Harry Potter ovviamente vedrà i tre protagonisti principali Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint in più sessioni durante lo speciale: i tre giovani attori, la cui carriera è stata avviata proprio grazie alla saga di magia, parleranno dei vari retroscena avvenuti nel corso di tutti questi anni. Gli attori verranno accompagnati inoltre dai colleghi coi quali hanno condiviso il set.
Qui sotto il trailer ufficiale rilasciato da HBO Max:

Come possiamo vedere all’interno del breve ma emozionante trailer prenderanno parte alla puntata speciale anche: Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph FiennesJason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James PhelpsOliver PhelpsMark Williams,Bonnie Wright, Alfred Enoch, Ian Hart, Toby Jones, Matthew LewisEvanna Lynch, il produttore David Heyman e i registi che hanno diretto i film della saga Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates. 

Oltre allo speciale della reunion il canale Sky Cinema Harry Potter, che sbarcherà a tempo limitato dall’1 al 16 gennaio, ospiterà tutti gli otto film della saga. 

Non resta che attivare il countdown per questa magica visione, che potremo vedere anche in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti!