Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Harry Potter: Retun to Hogwarts verrà trasmesso in prima tv assoluta su Sky [VIDEO]

Harry Potter: Retun to Hogwarts verrà trasmesso in prima tv assoluta su Sky [VIDEO]

Nelle ultime ore il mondo di Harry Potter è stato bombardato da gufi portatori di buone notizie. Mentre la HBO pubblica il primo video teaser, che trovate sotto, in Italia arriva il super annuncio che il mondo magico stava aspettando: Harry Potter: Retun to Hogwarts verrà trasmesso in prima tv assoluta su Sky Cinema sempre l’1 gennaio, in contemporanea con la messa in onda americana. Nel video possiamo vedere le prime apparizioni dei personaggi che torneranno come Robbie Coltrane, Matthew Lewis e Mark Williams. Lo speciale verrà mandato in onda l’1 gennaio 2022 per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo film del franchise, Harry Potter e la pietra filosofale, con interviste e conversazioni con il cast. Se avete amato la reunion speciale di Friends in onore dei 25 anni, amerete questa magica reunion di Harry Potter.

Oltre a Coltrane, Lewis e Williams ovviamente non potranno mancare le vere star del franchise come Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, oltre a Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Bonnie Wright, Alfred Enoch ed Evanna Lynch. Return to Hogwarts è prodotto da Warner Bros. Unscripted Television in associazione con Warner Horizon, Warner Bros. Studio Tour London-The Making of Harry Potter. Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts è prodotto da Casey Patterson della Casey Patterson Entertainment e dalla britannica Pulse Films. Come già annunciato non sarà presente J.K. Rowling, la scrittrice dell’intera saga.

C’è magia nell’aria qui con questo cast incredibile, poiché tutti tornano a casa sui set originali di Hogwarts, dove hanno iniziato 20 anni fa”, non molto tempo fa erano state queste le dichiarazioni del produttore esecutivo Casey Patterson, che ha anche aggiunto: “L’eccitazione è palpabile mentre si preparano a portare i loro fan in un viaggio molto speciale e personale, attraverso la realizzazione di questi film incredibili“.

Il successo del mondo magico del maghetto più amato del mondo vanta numeri da capogiro, circa 7,7 miliardi di dollari è quanto gli otto film hanno incassato nel corso degli anni, rendendola il terzo franchise cinematografico più grande della storia. Forbes ha classificato la Rowling come l’autrice più redditizia al mondo nel 2019. Il primo libro di Harry Potter è stato pubblicato nel 1997 e l’ultimo nel 2007, mentre l’ultimo adattamento cinematografico è uscito nel 2011. I libri e il film sono rimasti popolari, e hanno generato uno spin-off dal titolo Animali Fantastici. Ma la Rowling stessa è stata criticata negli ultimi anni per i suoi ampi commenti riguardo la comunità LGBT, che sono stati a loro volta denunciati da molte star di Harry Potter tra cui Radcliffe, Watson e Grint.

Siamo pronti? Dov’è il nostro biglietto?

LEGGI ANCHE – Harry Potter: Rupert Grint dice la sua sui film: “È stato soffocante”