Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Novità in arrivo nell’universo di Harry Potter? Il CEO di Warner Bros incontrerà J.K. Rowling

Novità in arrivo nell’universo di Harry Potter? Il CEO di Warner Bros incontrerà J.K. Rowling

Pare proprio che siano in arrivo novità relative all’universo di Harry Potter, il maghetto inglese creato dalla penna di J.K. Rowling che circa vent’anni fa arrivò per la prima volta al cinema con il volto di Daniel Radcliff. Già da tempo, in realtà, si vocifera di un possibile ritorno dell’universo di Harry Potter nella forma di una serie tv per HBO Max. Ora, però, è arrivata la notizia che presto la Rowling incontrerà David Zaslav, il nuovo capo di Warner Bros, per discutere del futuro del franchise. Nello specifico, l’ incontro dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Zaslav è subentrato come nuovo amministratore delegato della compagnia in seguito alla fusione tra Warner Media e Discovery e al conseguente licenziamento di coloro che fino a quel momento si erano occupati del Wizarding World e del franchise di Harry Potter. Secondo il Wall Street Journal, l’intenzione del CEO sarebbe quella di portare avanti il franchise e di spostare l’universo di Harry Potter su HBO Max. Inoltre, si pensa che i nuovi contenuti verranno prodotti in formato seriale.

Infatti, pur non riferendosi apertamente al flop del terzo film della saga di Animali Fantastici, ovvero Animali Fantastici, Il segreto di Silente, Zaslav si è dichiarato consapevole del fatto che portare persone al cinema sia sempre più difficile quando si tratta di film che non siano “calamitanti per le masse”. Impossibile non pensare, dopo questa affermazione, agli otto film della saga di Harry Potter, che hanno incassato nel complesso oltre 7 miliardi di dollari al botteghino e, ancora oggi, godono di una popolarità straordinaria.

Non sappiamo ancora di che natura siano esattamente i progetti che verranno discussi da Warner Bros insieme a J.K. Rowling, ma, dalle affermazioni di Zaslav, il futuro della serie cinematografica Animali Fantastici, pare al momento decisamente incerto. Secondo alcune speculazioni, tra i progetti di HBO Max relativi all’universo di Harry Potter ci sarebbe proprio una serie ambientata a Hogwarts, la quale godrebbe del budget stellare di 10 milioni di dollari a puntata. Tuttavia, non c’è stata nessuna conferma a riguardo.

Per quanto riguarda una possibile trama, inizialmente si pensava che la serie potesse essere un semplice remake degli otto film, anche se, dato l’affetto dei fan per gli originali una simile scelta potrebbe rivelarsi un passo falso. Si è parlato anche di una possibile serie prequel incentrata sui “Malandrini”, ovvero il gruppo di amici formato dal padre di Harry Potter, James, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus, che includa tra i personaggi anche Lily Evans, la madre di Harry, e un giovane Severus Piton. Questa scelta sarebbe molto apprezzata dai fan, come lo sarebbe una serie che segua direttamente le vicende dei film, mostrandoci i protagonisti da adulti, o i loro figli.

Le possibilità sono davvero tante (qui potrete trovare le 5 serie tratte dall’universo di Harry Potter che ci piacerebbe vedere), dunque non ci resta che aspettare per scoprire come si amplierà il Wizarding World.

LEGGI ANCHE – Harry Potter : Ritorno a Hogwarts, la Recensione – Ad Hogwarts c’è sempre un posto per tutti