Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I numeri da record della docuserie Netflix dedicata a Harry & Meghan

I numeri da record della docuserie Netflix dedicata a Harry & Meghan

Dopo il trionfo di Wednesday, Netflix segna un altro punto nella sua lotta verso il successo. L’attesissimo documentarioHarry & Meghan” è già una serie da record. La piattaforma aveva già provato a sfondare nel panorama dei documentari, riuscendo a proporre alcuni titoli assolutamente meritevoli d’attenzione. Ma nessuno di questi era mai arrivato ai numeri del documentario dei reali, che dopo il racconto del triangolo amoroso tra Diana, Carlo e Camilla presentato nell’iconica The Crown, ci ha permesso di entrare dietro le quinte di un’altra delle storie più chiacchierate dei nostri tempi.

La curiosità attorno alla serie, d’altronde, era altissima. Fin dall’annuncio il documentario è stato al centro di polemiche, attenzioni ed eccitazione, per via del contenuto esplosivo che potenzialmente avrebbe potuto divulgare.

Inizialmente posticipata a causa della morte della regina Elisabetta, la serie è finalmente sbarcata su Netflix l’8 dicembre, mostrando fin da subito il grande interesse del pubblico.

In pochi giorni “Harry & Meghan” ha scalato le classifiche, con numeri da record per le sue prime tre puntate.

Harry & Meghan

Ben 81,55 milioni di ore visualizzate sono state registrate per le prime tre puntate del documentario durante la prima settimana dal rilascio, registrando un record che mai era stato realizzato da altre opere dello stesso genere. La serie detiene quindi al momento il titolo di maggior numero di ore visualizzate in qualsiasi documentario Netflix in una settimana di premiere.

Il documentario, inoltre, si è aggiudicato un’ottima posizione nelle classifiche globali, posizionandosi al secondo posto delle serie tv Netflix in lingua inglese ed entrando nella top ten delle classifiche in ben 85 paesi.

A tenere lo show lontano dal podio c’è però l’altro grande successo di casa Netflix, Wednesday, che continua a raccogliere numeri record. Nella settimana dal 5 all’11 dicembre, la serie ha raggiunto 269,67 milioni di ore visualizzate ed è stato lo show numero 1 in 90 Paesi. Dal suo rilascio ha raccolto complessivamente più di un miliardo di ore visualizzate, battendo i record di Stranger Things 4 e Squid Game.

Se la serie su Mercoledì Addams sembra non voler cedere alcun posto in classifica, rimane però indubbio che Harry e Meghan sono riusciti comunque a raccogliere ottimi ascolti, confermando l’interesse del mondo per le storie della casa reale.