Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Harrison Ford si commuove su Indiana Jones 5: «Sarà l’ultimo»

Harrison Ford si commuove su Indiana Jones 5: «Sarà l’ultimo»

Harrison Ford ha fatto innamorare i fan di tutto il mondo di sé e del mondo dell’archeologia interpretando lo spericolato Indiana Jones nei film omonimi che hanno fatto la sua fortuna come attore. Ma ora per il pluripremiato attore è venuto il momento di appendere frusta e cappello al chiodo e dedicarsi ad altri progetti.

E così la presentazione ufficiale del quinto film della saga diventa un momento di commozione soprattutto per lui, quando annuncia che proprio il prossimo film sarà l’ultimo con protagonista Indy.

Il quinto film di Indiana Jones è migliore del precedente, secondo Harrison Ford.

“Sono molto orgoglioso di dire che questo film è fantastico”, ha detto un emozionato Ford ai fan alla convention Disney D23 Expo lo scorso sabato mattina, ricevendo una standing ovation dalla folla.

“Questo è uno dei motivi”, ha aggiunto Ford, indicando la co-protagonista Phoebe Waller-Bridge. La stessa attrice, sceneggiatrice e regista britannica, autrice della pluripremiata serie Fleabag, che potete trovare su Amazon Prime Video, ha contribuito a far crescere la commozione in Ford.

“Ho passato il tempo miglior della mia vita facendo questo film. Mi sento così incredibilmente fortunata e stare al passo con questo ragazzo [riferendosi a Ford]; è stato estenuante”.

“I film di Indiana Jones parlano di mistero e avventura, ma parlano anche di cuore”, ha detto Ford, toccando il microfono e fermandosi un momento mentre i giornalisti in sala registravano la sua visibile commozione. Mentre la folla lo incoraggiava, ha spiegato concisamente che questa sarà l’ultima volta che interpreterà Indiana Jones:

“Abbiamo anche una storia davvero umana da raccontare, un film che ti prenderà a calci in culo. Ecco fatto. Non cadrò più per voi. Ma grazie mille”.

Ford ha aspettato anni per realizzare il quinto film di Indiana Jones, che è stato in sviluppo per oltre un decennio, ma si era bloccato creativamente per diverso tempo. Il film debutterà nelle sale la prossima estate.

Tempo fa era circolata la voce che Indiana Jones avrebbe avuto il volto di Chris Pratt. Lo stesso attore, nel corso di un’intervista per il podcast Happy Sad Confused, aveva smentito la diceria, sostenendo che non si sarebbe mai permesso di togliere a Ford il suo ruolo più iconico.

“Tutto quello che so è che una volta ho visto un’intervista di Harrison Ford e non so nemmeno se fosse davvero lui, ma è stato abbastanza per spaventarmi, che diceva: “Quando morirò, Indiana Jones morirà con me”. E io non voglio essere perseguitato dal fantasma di Harrison Ford”.

Pratt si riferisce a un’intervista di Ford per Today, risalente al 2019, in cui l’attore dichiara:

“Non capite? Io sono Indiana Jones. Quando me ne andrò, lui se ne andrà con me. È facile”.

Crashing: quando Phoebe Waller-Bridge non era ancora Fleabag ma in fondo lo era già