Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Halo – Showtime produrrà ufficialmente la Serie Tv in live action

Halo – Showtime produrrà ufficialmente la Serie Tv in live action

Dopo tanto parlarne la Serie Tv basata sul videogames Halo si farà. A darne ufficialmente conferma è la casa di produzione Showtime che ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi. Collaborerà alla produzione della Serie, rigorosamente in live action, la Amblin Television, fondata da Steven Spielberg che sarà coinvolto nel progetto.

La regia di Halo sarà curata da Rupert Wyatt, regista dell’Alba del pianeta delle scimmie, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Kyle Killen (Lone Star, Awake).

halo

Halo entrerà in produzione all’inizio del 2019 e David Nevins, presidente di Showtime, ha dichiarato:

Halo è la nostra Serie più ambiziosa di sempre, e ci aspettiamo che il pubblico che l’ha attesa per anni venga ampiamente ripagato. Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza fantascienza in grande stile. La sceneggiatura di Kyle Killen è emozionante, enorme e provocante. Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi, e la loro visione di Halo soddisferà i fan del videogioco mentre condurrà i neofiti in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico.

I fan del videogioco stavano aspettando questo momento dal 2013, quando le prime voci su un progetto televisivo iniziarono a prendere forma. Il gioco che ha milioni di fan in tutto il mondo, ma sembrava troppo ambizioso per essere attuato e, soprattutto, troppo costoso. Adesso che è giunto il momento Showtime sembra aver ben chiara la portata di un tale progetto, e noi siamo curiosi di vedere cosa riusciranno a fare con questa storia epica. Nel frattempo ecco la sinossi di Halo rilasciata da Showtime:

Un epico conflitto tra umani e alieni noti come Covenant, ambientato nel ventiseiesimo secolo. Halo riuscirà a fondere profonde storie personali con azione,una grande avventura e un visionario ritratto del futuro.

Leggi anche – 5 videogames che potrebbero diventare una Serie Tv