Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Halo: è stato rilasciato il cast completo della Serie Tv!

Halo: è stato rilasciato il cast completo della Serie Tv!

Ci vorrà ancora tempo. Primi mesi del 2021 a quanto pare. Ma l’universo di giocatori Xbox, e non solo, che attendono con trepidazione l’uscita della serie hanno ricevuto un importante regalo. Showtime infatti ha reso pubblico il cast completo che prenderà parte al progetto Halo.

Composta da 10 episodi, la serie di Halo, verrà messa in produzione e girata a Budapest entro Natale. La direzione come sappiamo è affidata a Otto Bathurst (Black Mirror, Peaky Blinders). I singoli episodi vedranno la collaborazione sia di 343 Industries che della Amblin Television. E questo dovrebbe tranquillizzare i tanti fan della saga.

Serie Tv - Halo
Serie Tv – Halo

Quello che Showtime ci ha però fatto sapere è il cast che prenderà parte al progetto. Oltre al protagonista Pablo Schreiber, che abbiamo potuto apprezzare in American Gods e Orange is the New Black, e che vedremo nei panni ormai divenuti iconici di Master Chief abbiamo la bravissima Natascha McElhone. Natascha interpreterà un doppio ruolo. Da un lato sarà Catherine Elizabeth Halsey, la dottoressa che selezionò i giovani bambini per il progetto Spartan. Dall’altro presterà la voce a Cortana, l’intelligenza artificiale che supporta Master Chief e gli Spartan.

Abbiamo poi per completare il cast: Bokeem Woodbine (Fargo), Shabana Azmi, Bentley Kalu, Natasha Culzac e Kate Kennedy.

Bokeem Woodbine interpreterà Soren-066 personaggio assai complesso. Vecchio compagno d’arme e amico di Master Chief che con lui entrerà in conflitto. Shabana Azmi sarà invece l’ammiraglio Margaret Parangosky. Bentley Kalu vestirà i panni dello Spartan Vannack-134, uno dei supersoldati potenziati al fianco di Master Chief e suo vice. Questo personaggio non appartiene alla saga ma è stato introdotto appositamente per la serie.

Natasha Culza e Kate Kennedy saranno anche loro due Spartan. Rispettivamente Riz-028, descritta come “una macchina da guerra” e Kai-125. A compeltare i nomi del cast e dei personaggi presenti nella serie Halo scopriamo Yerin Ha. La giovane attrice australiana di origini coreane interpreterà Kwan Ha, nuovo personaggio pensato appositamente per la serie. Quello che sappiamo è solamente che ha sedici anni e proviene dalle colonie più esterne. Incontrerà Master Chief in un momento particolarmente significativo per entrambi.

Leggi anche: Halo – Tutto quello che sappiamo finora