Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gwyneth Paltrow: l’Oscar come fermaporta? Rivelato ufficialmente lo scherzo

Gwyneth Paltrow: l’Oscar come fermaporta? Rivelato ufficialmente lo scherzo

Gwyneth Paltrow usa il suo Oscar come fermaporta? Ecco cos’è realmente accaduto.

Poliedrica e fuori dagli schemi, l’attrice americana Gwyneth Paltrow può contare su una carriera cinematografica e televisiva davvero invidiabile. Dopo il suo esordio avvenuto a soli diciannove anni in Shout, film del 1991 in cui recitava al fianco di John Travolta, la giovane attrice è riuscita ad ottenere negli anni successivi dei ruoli in grandi produzioni come Hook-Capitan Unicino e il thriller Seven, fino ad ottenere il ruolo da protagonista in Emma, adattamento dell’omonimo romanzo di Jane Austen. Dopo aver collezionato un successo dietro l’altro, da Sliding Doors a Paradiso Perduto, l’attrice è riuscita in un’impresa non da poco. A soli otto anni dal suo esordio, nel 1999 la Paltrow si è aggiudicata l’Oscar alla migliore attrice alla sua prima nomination, grazie alla sua interpretazione di Lady Viola nella pellicola Shakespeare in Love. Da quel momento l’attrice non si è più fermata, spaziando da film Wes Anderson all‘MCU, e, come gli amanti delle serie tv ricorderanno, mostrando le sue doti canore come guest star in Glee.

Le star di Hollywood, si sa, sono note per le loro piccole bizzarrie e Gwyneth Paltrow non fa certo eccezione. Negli ultimi anni, l’attrice è finita diverse volte nel mirino dei tabloid a causa di alcune sue controverse scelte imprenditoriali, come la sua linea di prodotti wellness di medicina alternativa e le sue arcinote candele dotate di aromi decisamente particolari, per usare un eufemismo. Come dimenticare, inoltre, il processo che l’ha vista coinvolta nel 2016 per un incidente sugli sci. Ad ogni modo, in questi giorni la Paltrow è stata al centro di una nuova bufera mediatica, e questa volta non c’entrano le candele…

Recentemente, l’attrice è stata protagonista del segmento 73 Questions di Vogue. Il video mostra l’attrice nella giardino della sua casa degli Hamptons ed è stata proprio una scena del video a scatenare le chiacchiere. Nella scena in questione, Gwyneth Paltrow apre una porta e per terra è visibile la statuetta degli Oscar. “Che bellissimo Academy Award!” esclama l’intervistatore Joe Sabia, mentre la Paltrow risponde: Il mio fermaporta. Funziona perfettamente!. Come sappiamo, l’argomento di dove le celebrità conservino i loro Oscar suscita sempre grande curiosità. Dunque non è stata una sorpresa quando, dopo che Gwyneth Paltrow ha affermato di utilizzare la sua statuetta come fermaporta, i media si sono scatenati.

Eppure, a quanto pare si trattava solamente di uno scherzo. Dopo le varie “accuse” dei media un rappresentante dell’attrice è intervenuto per chiarire la situazione, rivelando che quella di Gwyneth Paltrow non era nient’altro che una battuta. L’attrice, secondo un’intervista del New York Times, conserverebbe infatti la sua statuetta degli Academy Awards al sicuro nella sua casa newyorkese di Amagansett. Insomma, nella classifica delle location più stravaganti, tra le celebrità che dicono di tenere i loro Academy Awards nel bagno, come Kate Winslet, e quelle che dichiarano di tenerlo addirittura nel loro letto matrimoniale, come Olivia Colman, quella della Paltrow non è nemmeno lontanamente tra le prime dieci!

Non solo Shakespeare in Love con Gwyneth Paltrow: I 10 film più romantici che potete guardare attualmente su Now Tv