Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Sono di pochi giorni fa le notizie relative al rinnovo di Grey’s Anatomy per una sedicesima e diciassettesima stagione e di Station 19, il suo spinoff, per una terza stagione (qui tutti i dettagli).
Proprio in questa occasione è stato annunciato che l’attuale produttrice esecutiva, nonché showrunner di Grey’s Anatomy, Krista Vernoff prenderà le redini anche di Station 19. I fan della serie tremano già al pensiero della temutissima Krista al timone. La Vernoff è conosciuta per le sue drastiche decisioni, grazie alle quali si è guadagnata l’antipatia della maggior parte dei seguaci dell’universo Shondaland.
Stacy McKee, creatrice di Station 19, ha deciso di lasciare il suo posto come showrunner dopo due anni. Secondo i rumors sembra proprio che la McKee, che ha lavorato per Shonda Rhimes per più di quindici anni, abbia deciso di concentrarsi su nuovi progetti.
Ed è qui che subentra Krista Vernoff con la sua idea rivoluzionaria di fondere ancora di più i due universi di Shondaland. In una conferenza stampa, l’ABC ha dichiarato che l’obiettivo di Krista è quello di dare agli spettatori l’illusione di guardare degli episodi della durata di due ore ogni settimana. Gli universi di Grey’s Anatomy e Station 19 si intrecceranno con un crossover a settimana a partire dalla prossima stagione.
La Vernoff ha dichiarato:
Sono entusiasta di continuare al timone di Grey’s Anatomy e sono altrettanto onorata ed entusiasta dell’opportunità di dirigere Station 19 per espandere il mondo creato da Stacy McKee e per farlo fondere ancora di più con quello di Grey’s. È una sfida eccitante.
Cercare di fondere ancora di più l’universo di Grey’s Anatomy e quello di Station 19 è un obiettivo assai ambizioso. Assieme al team di sceneggiatori, Krista Vernoff dovrà riuscire a far intrecciare e interagire le storyline delle due serie coerentemente.
Sempre la stessa ha affermato:
Le persone potranno aspettarsi degli eventi crossover tra le due serie ogni settimana.
Fortunatamente la Vernoff e il suo team avranno tempo per tracciare le intricate storyline dei due show, dal momento che Station 19 ritornerà sugli schermi nel 2020. Grey’s Anatomy, invece, tornerà in autunno con la sedicesima stagione.
Sembra, inoltre, che l’idea di far collidere frequentemente i due universi possa servire a Station 19 per guadagnare spettatori. Nonostante gli ascolti siano buoni, il picco di ascolti per lo spinoff è avvenuto durante gli eventi crossover. Sembra proprio che la Vernoff abbia le idee chiare su come continuare le sue serie. Non ci resta che attendere per sapere se l’idea della showrunner si rivelerà vincente.
Vi ricordo che Grey’s Anatomy e Station 19 ritornano giovedì negli Stati Uniti con l’ultimo episodio di questa stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.









