Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy – Shonda Rhimes sul futuro dello show: «Potrei essere molto anziana»

Grey’s Anatomy – Shonda Rhimes sul futuro dello show: «Potrei essere molto anziana»

Negli ultimi mesi, la serie della ABC Grey’s Anatomy, che è diventata un punto di riferimento per il network, ha subito grandi cambiamenti. L’attrice protagonista Ellen Pompeo ha cominciato a concentrarsi su altri progetti. È stato inoltre annunciato che la showrunner Krista Vernoff si allontanerà dalla serie televisiva, mentre Meg Marinis, creativa di lunga data, assumerà il ruolo di showrunner per la prossima stagione. Tutte queste mosse hanno riacceso la discussione su quando Grey’s Anatomy finirà.

Shonda Rhimes ha deciso di parlare del futuro della serie televisiva

Mentre promuoveva la nuova serie della piattaforma streaming Netflix, Queen Charlotte: A Bridgerton Story in un’intervista a E! News, Shonda Rhimes ha affrontato il tema del futuro di Grey’s Anatomy. Nella frase, riportata di seguito, la mega-produttrice ha scherzato sulla longevità dello show. Ha aggiunto che, finché la serie sarà ancora desiderata da tutti, soprattutto dai fan, Grey’s Anatomy continuerà:

“Potrei essere molto anziana quando arriveremo all’ultima stagione, perché non sembra fermarsi, il che è meraviglioso e sento che il mondo appartiene davvero ai fan e i fan sono stati molto chiari su ciò che vogliono. È uno show fantastico e sta andando così bene. Lo lascerò in pace e vedrò dove arriverà, e resteremo uno show finché tutti vorranno esserci e finché i fan vorranno esserci”.

Il fattore che più determina la durata di uno show sono in genere gli ascolti e la partecipazione dei telespettatori. Su questo fronte, la serie tv è forte.
Nonostante alcuni cambiamenti significativi, la diciannovesima stagione ha continuato a essere la serie più votata della ABC nella fascia demografica 18-49. La soap ospedaliera ha inoltre ottenuto una media di 10,7 milioni di spettatori su tutte le piattaforme nei primi 35 giorni, triplicando i suoi numeri. Grey’s Anatomy è un successo anche per quanto riguarda lo streaming, posizionandosi regolarmente nella top 10 della classifica Nielsen.

La serie televisiva ha dimostrato la capacità di adattarsi dietro le quinte.
Ciò si è verificato più di recente con l’imminente cambio di showrunner, ma è da tempo che questo è parte integrante del DNA della serie. Grey’s Anatomy è diventato famoso non solo per i cambiamenti di leadership, ma anche per le frequenti partenze e ritorni di attori, mantenendo sempre un’audience costante.

Potrebbe arrivare il momento in cui diremo addio alle innumerevoli storie all’interno dei corridoi del Grey Sloan Memorial. Ma dopo aver dimostrato regolarmente di saper resistere, anche di fronte a grandi uscite di scena sia sullo schermo che fuori, non c’è da stupirsi se la serie sembra una scommessa relativamente sicura per continuare almeno per qualche altra stagione.

Grey’s Anatomy 19 – Kevin McKidd (Owen Hunt) anticipa che il finale sarà “scioccante”