Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy 20 – Shonda Rhimes affronta le possibilità di un ritorno di Meredith Grey

Grey’s Anatomy 20 – Shonda Rhimes affronta le possibilità di un ritorno di Meredith Grey

Grey’s Anatomy, la serie tv creata da Shonda Rhimes, è sopravvissuta anche all’assenza della sua protagonista. Arrivata alla diciannovesima stagione, Ellen Pompeo ha deciso difatti di fare un passo indietro e uscire dal cast di quello che è considerato uno dei migliori medical drama di tutti i tempi. La sua è stata una decisione che ha ponderato molto bene, dal momento che già da diversi anni stava valutando la possibilità di salutare il personaggio di Meredith Grey. Ellen Pompeo proprio in un’intervista rilasciata l’anno scorso aveva preannunciato: «La serie andrà avanti, ma stiamo pensando a qualcuno per sostituirmi». Alla fine è arrivato il momento giusto: quest’anno ha partecipato solo ai primi episodi della diciannovesima stagione. Dovrebbe tornare per l’ultimo atteso episodio che andrà in onda in America il 18 maggio 2023, mentre qui da noi su Disney+ dovrebbe essere caricato a giugno.

Ma dal momento che Grey’s Anatomy è stato rinnovato per una ventesima stagione, i fan si chiedono se Meredith Grey ci sarà o se non la rivedremo più.

Nella settima puntata, che è andata in onda in America il 23 febbraio, si è scritta la storia: Meredith Grey ha salutato i suoi colleghi del Seattle Grace Hospital ed è partita alla volta di Boston, dove si è trasferita insieme ai suoi figli. L’episodio non ha chiuso definitivamente la storia della protagonista e ha lasciato in sospeso il suo rapporto con il collega Nick Marsh, lasciando intendere che potesse tornare in futuro. E in effetti Ellen Pompeo comparirà nuovamente nel season finale. Ora i fan muoiono dalla voglia di sapere quali sono i piani per il personaggio di Meredith Grey nella stagione 20. Shonda Rhimes ha provato ha rispondere a questa domanda in una recente intervista rilasciata a Entertainment Tonight. La creatrice dello show si è detta molto contenta del fatto che l’attrice abbia deciso di lanciarsi in un nuovo esaltante progetto e ha assicurato che per lei la porta sarà sempre aperta, se volesse tornare. Ecco quali sono state le sue parole:

Ellen [Pompeo] è spettacolare e penso che meriti un po’ di tempo per dedicarsi a qualcosa di diverso. Sta facendo questo lavoro – voglio dire, nessuno si aspettava che lo show durasse così tante stagioni. Stiamo entrando nella ventesima stagione, quindi merita una pausa e avere la possibilità di fare qualcos’altro… E se volesse tornare, potrà farlo”.

Shonda Rhimes ha preferito rimanere vaga e non anticipare nulla su un eventuale coinvolgimento di Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy 20. Quel che è certo è che presto la ritroveremo nella nuova miniserie targata Hulu, creata e sceneggiata da Katie Robbins (The Affair).

Grey’s Anatomy: Le 15 canzoni più iconiche della serie