Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Che rapporto hanno oggi Ellen Pompeo e Patrick Dempsey?

Che rapporto hanno oggi Ellen Pompeo e Patrick Dempsey?

ATTENZIONE: EVITATE LA LETTURA SE NON VOLETE IMBATTERVI IN SPOILER SULLA DICIASSETTESIMA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY

Nessuno immaginava che avremmo rivisto Patrick Dempsey ritornare sul set di Grey’s Anatomy. Eppure arrivati alla diciassettesima stagione, Shonda Rhimes concede questo nostalgico regalo ai fan, ad una distanza di sei anni dalla sua ultima apparizione. Ed ecco che, dopo la tragica morte di Derek nell’undicesima stagione, ricompare in una sorta di sogno/visione dell’amata Meredith ambientato su una spiaggia, mentre lei è priva di sensi. Un emozionante ritorno molto atteso e sperato dai più romantici appassionati della serie, seppur breve e occasionale. Il momento è stato immortalato da foto che la showrunner Krista Vernoff ha diffuso sui social dove Patrick Dempsey e Ellen Pompeo sorridenti (e dotati di mascherine) festeggiano il ritorno sul set dell’attore con un abbraccio complice.

Guardandole, viene spontaneo chiedersi quale sia attualmente la natura della loro relazione al di fuori delle riprese. Sono semplici colleghi o li unisce una profonda amicizia che va oltre il rapporto lavorativo?

Sicuramente l’intrigante storia d’amore tra Derek e Meredith è frutto di un ottimo mix tra una buona sceneggiatura e un’intesa eccezionale tra i due attori. Come suggerisce Thethings.com è davvero difficile immaginare che Ellen e Patrick non siamo buoni amici nella vita reale. La chimica c’è ed innegabile, tant’è vero che dietro le quinte i due scherzavano di continuo. Una volta Patrick Dempsey ha sorpreso la collega con un bacio sulla guancia durante una sua intervista sul set. Un rapporto amicale giocoso che sembra essersi perso con la morte del personaggio interpretato da Patrick Dempsey.

Grey's Anatomy

Nel 2018 Ellen Pompeo ha rivelato a Red Table Talk che non parlava con Patrick da oltre tre anni da quando lui aveva lasciato lo spettacolo, ma non portava alcun rancore nei suoi confronti. In ogni caso, l’idea che la coppia più bella dello show non fosse così affiatata nella vita reale non piacque affatto ai fan. Ma come sappiamo, la decisione dell’attore di prendere le distanze dalla serie che lo aveva reso celebre è stata da lui percepita come necessaria. In un’intervista rilasciata a People nel 2016 spiegava la sua scelta così:

Penso che dopo un certo periodo di tempo, non importa quanti soldi guadagni, vuoi il controllo fuori dal tuo programma. […] E’ durato abbastanza. Era tempo per me di andare avanti con altre cose e altri interessi. Probabilmente sarei dovuto andare avanti un paio di anni prima. Sono rimasto un po’ più a lungo di quanto avrei dovuto.

Anche il creatore di Grey’s Anatomy ha confermato che l’uscita di scena di Patrick Demphey è stata una decisione comune, che veniva incontro sia alle esigenze personali dell’attore che dello show.

Ma Ellen Pompeo ha compreso e rispettato l’allontanamento del suo amico/collega:

Generalmente, quando le persone lasciano lo spettacolo hanno il bisogno di ritrovare se stessi, chi sono al di fuori dello spettacolo, perché lo spettacolo occupa così tanto della tua vita.

Grey's Anatomy

Patrick Dempsey dopo la morte di Derek si è potuto dedicare ad altri progetti lavorativi e alla sua famiglia e il distacco dalla co-protagonista della serie non risulta essere dovuto a nient’altro che a questo. Il riavvicinamento avvenuto sul set dove è iniziato tutto suggerisce però il ritorno anche della loro amicizia nella vita reale. Patrick si è liberato dall’ombra del suo vecchio personaggio e Ellen ha potuto dare pieno spazio al suo in Grey’s Anatomy. Entrambi sembrano più a loro agio fianco a fianco nel ritrovare la complicità di un tempo. Come due ex che si incontrano dopo tanto tempo, sorridono e si abbracciano, non sanno se torneranno insieme, ma percepiscono la magia che li rendeva affiatati un tempo.

La connessione e la chimica che legava Meredith e Derek nel passato, unisce ancora Ellen e Patrick e il ritorno della coppia più amata dello show sugli schermi fa sperare nella ripresa dell’ amicizia tra i due.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 17: quella di [SPOILER] non sarà soltanto una comparsa!