Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy 17: quella di [SPOILER] non sarà soltanto una comparsa!

Grey’s Anatomy 17: quella di [SPOILER] non sarà soltanto una comparsa!

Con oltre 300 episodi, Grey’s Anatomy ha visto l’introduzione e l’addio di numerosi personaggi, inclusa la recente partenza di uno dei membri del cast originale Justin Chambers (Alex Karev).
Nell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy i fan di tutto il mondo hanno dovuto dire addio al personaggio di Patrick Dempsey, ovvero Derek Shepherd. Da allora è apparso solo in filmati d’archivio.

Questa nuova stagione verrà dedicata a tutti gli operatori sanitari che stanno combattendo la pandemia di COVID-19, e le prime due puntate sono andate in onda lo scorso 12 novembre con un plot twist inaspettato. Infatti, nel corso degli ultimi secondi, ha fatto ritorno proprio lui: Derek Shepherd, in carne ed ossa. E no, non erano filmati d’archivio.

Secondo Deadline, la showrunner Krista Vernoff, Ellen Pompeo (Meredith Grey) e Dempsey hanno rivelato che il personaggio di quest’ultimo apparirà in più di un’occasione in questa nuova stagione.
La premiere della diciassettesima stagione segue Meredith mentre cura i pazienti nel reparto Covid. Verso la fine dell’episodio, la protagonista crolla nel parcheggio e si sveglia su una spiaggia per vedere Derek lungo la riva. Dempsey ha dichiarato di essere disponibile a filmare altri episodi e ha detto:

So che volevano che tornassimo insieme, e penso che questo soddisferà molte persone e ne sorprenderà tante altre, si spera.

Ovviamente, il ritorno di Dempsey per la scena onirica è stato tenuto nascosto al pubblico, alla rete e alla maggior parte del cast e della troupe. Vernoff ha ammesso di aver scritto “Ellis Grey” nella sceneggiatura e ha incaricato Pompeo di dire “Mamma” al posto del nome di Derek durante le prove insieme al resto del cast.
Parlando di nuovo della condivisione del tempo sullo schermo con Dempsey, Pompeo ha affermato che la loro chimica è ancora potente e che “è come andare in bicicletta, abbiamo solo una chimica e una dinamica che ci hanno sempre servito bene”.

Sembra che la stagione sia iniziata in modo avvincente. Secondo Vernoff, gli spettatori dovranno sintonizzarsi la prossima settimana per capire il motivo del collasso di Meredith e per vedere ancora una volta il Dottor Stranamore.
Resta da vedere se altri membri del cast originale come Sandra Oh, Katherine Heigl o Chambers cammineranno di nuovo nei corridoi dell’ospedale.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 17×01 e 17×02 – La battaglia giornaliera