Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy dice ufficialmente addio a Krista Vernoff

Grey’s Anatomy dice ufficialmente addio a Krista Vernoff

Grey’s Anatomy: Krista Vernoff, showrunner del celebre medical drama, abbandonerà la serie alla fine della diciannovesima stagione

Rottura in casa Grey’s Anatomy: la showrunner Krista Vernoff ha infatti annunciato che abbandonerà la produzione della serie al termine di questa stagione. La Vernoff (che di conseguenza lascerà anche la realizzazione dello spin-off Station 19) ha lavorato come autrice e produttrice esecutiva durante le prime sette stagioni dello show; si è poi allontanata dalla serie per alcuni anni e nel 2017 è tornata come showrunner nella quattordicesima stagione. “È stato il privilegio di una vita essere stata incaricata di dirigere Grey’s Anatomy per gli ultimi sei anni e Station 19 per gli ultimi quattro – ha raccontato la Vernoff a ENewsLa passione dei fan e l’impatto che questi spettacoli hanno sui cuori e sulle menti non possono essere sopravvalutati. La quantità di talento di questi due cast straordinari e di questi brillanti sceneggiatori è fuori misura. Queste troupe fanno magie settimana dopo settimana“.

La serie cult, che va in onda dal lontano 2005 ed è ormai arrivata alla diciannovesima stagione, ha contribuito a lanciare attori di successo come Ellen Pompeo (interprete dell’iconica Meredith Grey), Patrick Dempsey (Derek Shepher), Sandra Oh (Cristina Yang) e Katherine Heigl (Izzie Stevens). Dopo una pausa durata alcuni mesi, gli episodi di questa nuova stagione torneranno sui canali satellitari Fox e Fox Life e sulla piattaforma streaming Disney+. Ideato dalla celebre Shonda Rhimes (creatrice di altri prodotti di successo come Station 19, Private Practice, Scandal, Le regole del delitto perfetto, Bridgerton e molti altri), lo show è considerato come uno dei medical drama più famosi di sempre.

L’addio di Meredith Grey

L’evento probabilmente più significativo di questa diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy sarà l’ormai risaputo addio di Ellen Pompeo, attrice che ha interpretato la protagonista Meredith Grey per più di quindici anni. Dopo aver accettato un’interessante offerta di lavoro in un altro Stato, Meredith decide infatti di trasferirsi a Boston con i suoi figli e di abbandonare il Grey Sloan Memorial (è per questo che Ellen Pompeo avrà una presenza ridotta in Grey’s Anatomy 19). La città di Seattle e l’ospedale stesso sono diventati due veri e propri personaggi principali della storia. È qui che si svolge il novanta per cento delle vicende (tra sparatorie, annegamenti, bombe, incendi e mille problemi di cuore). È qui che, nel corso di diciannove stagioni, vediamo Meredith completare la specializzazione, diventare un chirurgo di fama internazionale e arrivare persino a ricoprire il posto di direttrice dell’ospedale. È qui che i protagonisti si innamorano e creano una famiglia. E il fatto che Meredith abbandoni la città attorno alla quale ruota tutta la storia chiude decisamente un’epoca.

Ellen Pompeo spiega perché fosse il momento perfetto per lasciare Grey’s Anatomy