Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy – Arriva una reunion con il cast originale: ecco i partecipanti

Grey’s Anatomy – Arriva una reunion con il cast originale: ecco i partecipanti

Grey’s Anatomy, il dramma medico di lunga durata creato da Shonda Rhimes, ha debuttato sull’emittente televisiva ABC nel lontano 2005. Da allora è proseguito ininterrottamente per 19 stagioni, per un totale di 420 episodi, dando vita anche agli spin-off Private Practice (durato sei stagioni) e Station 19 (anch’esso durato sei stagioni, con una settima in arrivo a marzo).

Secondo Deadline, in vista dell’uscita della stagione numero 20, alcuni membri del cast della prima stagione sono stati invitati a rivedersi

La 75esima edizione degli Emmy Awards, che andrà in onda lunedì 15 gennaio, vedrà come presentatori Ellen Pompeo (Meredith Grey), Justin Chambers (Alex Karev), James Pickens Jr. (Richard Webber) e Chandra Wilson (Miranda Bailey). Anche Katherine Heigl (Izzie Stevens) farà parte del gruppo, nonostante la sua controversa uscita dallo show a metà della sesta stagione (e per la quale se ne è parlato a lungo e in diverse occasioni).

Dei cinque membri del cast che appariranno sul palco degli Emmy, solo Wilson e Pickens Jr. sono rimasti nel cast principale dello show nella 20a stagione. Ellen Pompeo è stata la più recente, tra le star che si sono riunite, a lasciare lo show, poiché il suo personaggio si è trasferito a Boston per cercare un’istruzione migliore per il figlio a metà della diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy (attualmente disponibile alla visione sulla piattaforma streaming Disney+). Tuttavia, Pompeo è rimasta a bordo come voce narrante dello show, oltre al suo ruolo di produttrice esecutiva.

Katherine Heigl, invece, è stata la prima dei cinque a lasciare. La sua discussa uscita di scena durante le riprese della sesta stagione è avvenuta sulla scia di una controversia che l’ha vista ritirarsi dalla candidatura agli Emmy per la sua interpretazione nella quarta stagione, sostenendo di non aver ricevuto abbastanza materiale in quella stagione. Sebbene si sia scusata sia privatamente che pubblicamente, una spaccatura tra Heigl e Shonda Rhimes è culminata nella sua uscita di scena, anche se entrambe hanno lasciato intendere che la porta potrebbe essere aperta per un eventuale ritorno di Izzie.

Dei cinque, Chambers è stato il successivo ad andarsene. La star ha lasciato lo show nella sedicesima stagione per cercare una maggiore diversità nei suoi ruoli di attore, e a quel punto Karev si è riunito fuori dallo schermo con la sua ex moglie Izzie in Kansas. Sebbene il cast di Grey’s Anatomy sia molto diverso in vista della ventesima stagione, il fatto che questa riunione si tenga in questa forma dimostra quanto il nucleo centrale del cast delle stagioni originali dello show abbia contribuito al suo successo, ancora oggi.

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo non apprezza uno dei momenti più iconici del suo personaggio