in

Grey’s Anatomy 17×10: torna un altro amato personaggio storico della serie [SPOILER]

grey's anatomy

Grey’s Anatomy sta lasciando i fan davvero a bocca aperta. La 17esima stagione di uno dei medical drama più famosi e più visti di tutti i tempi, dopo la pausa invernale, ha ripreso ad andare in onda negli Stati Uniti. Questa stagione di Grey’s Anatomy oltre ad essere molto attuale, in quanto affronta la realtà ospedaliera dell’epidemia di Covid, è anche molto intesa e piena di momenti nostalgici. Ci sono stati già alcuni ritorni dal passato lontano emozionanti e inaspettati, ma anche altrettanti momenti tragici in perfetto stile Grey’s Anatomy. Infatti nell’ottava puntata, i personaggi hanno dovuto affrontare una perdita importante (qui vi abbiamo mostrato una scena tagliata non andata in onda dell’episodio). Ma la puntata numero 10, che andrà in onda su ABC il primo aprile, riserva una bella sorpresa per il suo pubblico. ATTENZIONE: l’articolo è pieno di spoiler sulla 17esima stagione della serie, non solo sull’episodio in questione.

Come promesso dalla showrunner Krista Vernoff, nella decima puntata di Grey’s Anatomy assisteremo al ritorno di un amatissimo personaggio della serie: Lexie Grey.

Questa piccola reunion familiare tra le sorelle Grey è stata anticipata dal promo diffuso dall’emittente televisiva ABC (che potete vedere cliccando qui), Finalmente una bella notizie dopo la triste morte che abbiamo affrontato negli episodi precedenti. Ma dove eravamo rimasti? Meredith Grey si trova in stato di coma e in precarie condizioni di salute, affetta da Covid. Di ciò che le sta succedendo attorno e all’ospedale non sa niente, ma sembra intrappolata in un sogno su una grande spiaggia della California. Lì avevamo già assistito all’emozionate ritorno di un personaggio storico di Grey’s Anatomy: Patrick Dempsey è riapparso nei panni dell’amato Derek Shepard per qualche puntata. Fortunatamente non è stato un caso isolato e Meredith ha continuato a resuscitare i morti nei suoi sogni. Dopo il defunto marito Derek ha rivisto anche l’amico George ‘O Malley (T.R. Knight), morto al termine della quinta stagione in modo straziante, con cui ha condiviso una profonda conversazione. Nella stessa puntata c’è stato anche il ritorno di Miranda Bailey (Chandra Wilson) e Richard Webber (James Pickens Jr.), riuscendo così a riunire il cast originale degli esordi.

Stavolta però il carico nostalgico potrebbe essere anche maggiore, perché Meredith rivedrà sua sorella minore. Lexie Grey, interpretata da Chyler Leigh, è apparsa la prima volta alla fine della terza stagione di Grey’s Anatomy nei panni di una specializzanda. Muore in un incidente aereo avvenuto nell’ottava stagione dove perde la vita anche Mark Sloan (Eric Dane). Dopo la tragedia, l’ospedale è stato chiamato Grey Sloan Memorial Hospital in loro onore. Un’uscita di scena quella di Lexie e Mark che non era piaciuta affatto agli spettatori, che avevano fortemente criticato le scelte degli autori. Ormai alla 17esima stagione, Grey’s Anatomy ha abituato i suoi fan a momenti drammatici e alla morte anche di personaggi importanti. Nel promo vediamo le due sorelle Grey vicine, mentre in sottofondo possiamo sentire le note di Breathe (2 AM), il cui titolo è anche quello della puntata. Questa canzone è legata al personaggio di Lexie: i fan più attenti ricorderanno che è proprio il brano che lei canta nell’episodio musicale, il 18esimo della settima stagione Grey’s Anatomy.

Ammalata e in coma, Meredith continua a lottare tra la vita e la morte, mentre noi continuiamo ad assistere a ciò che avviene nella sua mente, uno spazio onirico dove ritrova le persone perdute. E qui, Lexie, dopo 9 anni di assenza da Grey’s Anatomy, ritorna seppur per poco. Probabilmente ci aspettiamo di rivedere sulla spiaggia molti altri personaggi del passato, ed è possibile che anche Mark Sloan faccia visita a Meredith. Bei momenti per gli appassionati dello show, che però si chiedono ancora se la serie continuerà oppure no. La 17esima stagione, così ricca di momenti malinconici e nostalgici e con Meredith a rischio di vita, sembra sempre più assumere la forma e l’aspetto di una possibile conclusione per Grey’s Anatomy.

Scritto da Sofia Apa

Cerco sempre rifugio nei libri e nelle serie tv, sono la mia medicina e non esiste niente di meglio, eccetto scrivere.

The Big Bang Theory

Kaley Cuoco spiazza tutti: «Non vedo l’ora della reunion di The Big Bang Theory. Sono pronta»

kaley cuoco

7 pessime notizie sulle Serie Tv