Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Manca poco più di un mese al rilascio dell’ultima stagione di Gotham, il prequel-spinoff del leggendario uomo pipistrello.
La quinta stagione segnerà una svolta decisiva (e purtroppo drastica) allo show tanto amato della Fox. Essendo l’ultima, i produttori e gli attori hanno voluto dare il massimo per lasciare con stile i loro fan. Proprio ieri è stato infatti diffuso il primo promo della stagione.
Bruce Wayne, Jim Gordon, Jeremiah Valeska, Ed Nygma e Pinguino sono pronti a raggiungere il loro ultimo obiettivo. Ma non sono da soli.
Nella quinta stagione di Gotham, tutti i personaggi (o quasi) tenderanno a raggiungere la loro controparte nei fumetti. Da quest’ultimi, in particolare si riprenderanno le storyline di Anno Zero e No Man’s Land.
Inoltre, i fan faranno la conoscenza di un nuovo personaggio: Bane, interpretato da Shane West, che verrà introdotto a partire dalle sue origini, e in modo diverso rispetto ai fumetti e film.
Lo showrunner ha dichiarato a riguardo:
Quando Shane interpreta questo personaggio, lo fa con autenticità. Credi a quel personaggio e credi a quel ragazzo. […] Inoltre ha una bella resa dei conti con Alfred.
First look at our #Bane ???#gotham #gothamtvwriters #shanewest pic.twitter.com/B7XM8pfC7i
— TZE CHUN (@anygivenchunday) October 22, 2018
Per quanto riguarda Jeremiah Valeska ci sarà un evento particolare, in quello che sarà il capitolo finale di Gotham. Secondo quanto dichiarato da Cameron Monaghan:
Bruce è il suo progetto speciale, è l’unica cosa che lo infastidisce perché è la sola cosa in cui ha fallito. Questo è quello che vediamo. Lui è felice ma è ancora insoddisfatto perché ha bisogno di mostrare a Bruce quanto lo ama nella sua visione distorta dell’amore.
Ricordiamo che Bruce, per la fine della stagione, indosserà per la prima volta il costume di Batman, mentre Jim Gordon resterà al suo fianco al compimento dei suoi ultimi passi.
La quinta stagione sarà composta da un totale di 12 episodi che andranno in onda negli USA dal 3 gennaio. Per la messa in onda italiana non si hanno ancora notizie.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







