Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gossip Girl – Ci sono novità sui protagonisti e la data di uscita del reboot

Gossip Girl – Ci sono novità sui protagonisti e la data di uscita del reboot

Gossip Girl arriverà molto presto su HBO Max: il reboot della serie teen che ha lanciato Blake Lively uscirà a luglio sulla piattaforma americana. Il reboot affronterà le stesse tematiche della serie originale, ma con la differenza sostanziale che smartphone e social saranno più influenti nella vita dei protagonisti. Chissà se anche questo remake avrà gli stessi effetti sugli attori della serie originale: Adam Brody ha confessato di aver pensato che Leighton Meester, sua moglie, fosse una cattiva persona proprio a causa di Gossip Girl (vi abbiamo raccontato tutto in questo articolo). Ma Gossip Girl non è solo pettegolezzi, ricchezza e persone orribili: se si guarda attentamente, Gossip Girl è una perfetta rappresentazione della stratificazione sociale di Max Weber. Sì, siamo davvero riusciti a scrivere qualcosa di serio basandoci su un teen drama. Gli autori di Gossip Girl hanno unito le forze con quelli di The O.C. per regalarci l’adattamento seriale (di cui non si sentiva il bisogno), di Love Story: ecco tutte le info.

Cosmopolitan riferisce che Gossip Girl sarà presentato in anteprima su HBO Max a luglio e sarà composto da dieci episodi: non è ancora noto se usciranno settimanalmente o saranno caricati tutti insieme sulla piattaforma di streaming. Descritto come una continuazione della serie originale, basata sul libro di Cecily von Ziegesar, il reboot di HBO Max si svolgerà otto anni dopo la serie originale, sempre a New York City e nel mondo dorato e riservato ai privilegiati dell’Upper East Side. I protagonisti del reboot di Gossip Girl si chiameranno Zoya, Audrey, Aki, Julien, Max, Obi, Luna, Monet e Kate.

Sempre sulle pagine di Cosmopolitan vengono rivelati alcuni dettagli sui protagonisti. Whitney Peak avrà la parte di Zoya Lott, un personaggio paragonabile a Dan Humphey, che sarà una specie di guida per gli spettatori nel mondo privilegiato degli studenti della Constance Billard e della St. Jude. Jordan Alexander sarà l’influencer Julien Calloway, miglior amico di Audrey Hope, interpretata da Emily Alyn Lind. Audrey è una studentessa della Constance, la madre è una designer di capi sportivi. La ragazza ha inoltre da molto tempo una relazione con Aki Menzies, parte affidata a Evan Mock.

Thomas Dohery ed Eli Brown interpreteranno Max Wolfe e Obie Bergman IV, descritti come l’anima della festa. Zion Moreno sarà Luna La, Savannah Smith avrà la parte di Monet de Haan e Tavi Gevinson ha il ruolo del personaggio misterioso chiamato Kate Keller.

Mentre lo show punta tutto su una rivelazione inaspettata per gli spettatori, proprio come nella serie originale, è noto da tempo che Kristen Bell tornerà a rivestire il ruolo di voce narrante. È stato inoltre rivelato che il reboot vedrà la piattaforma di gossip usata dal misterioso personaggio espandersi da un semplice blog a un intero apparato di social media.

Per quanto riguarda i personaggi, in qualche modo ricorderanno il cast originale. La cosa più interessante è che, sebbene nessun attore della prima Gossip Girl sia stato chiamato per riprendere il suo ruolo, il reboot si svolgerà nello stesso universo della serie originale: mostrerà però i cambiamenti intercorsi negli anni che separano le due serie, uno fra tutti la questione dell’inclusività.

Nel reboot di Gossip Girl sarà centrale la diversità, come annunciato dallo showrunner Joshua Safran:

“Ci sono già abbastanza show con al centro dei personaggi bianchi. Sono sposato con un uomo messicano-americano, sono queer. Il mio mondo non è esclusivamente bianco, come non lo è per nessuno”.

Le prime foto rilasciate da HBO Max dei nuovi protagonisti di Gossip Girl mostrano gli attori nei panni dei loro privilegiati, eleganti e annoiati personaggi. Queste caratteristiche accomunano la vecchia e la nuova generazione di Gossip Girl.