Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Adam Brody su Leighton Meester: «Non pensavo fosse una bella persona per colpa di Gossip Girl»

Adam Brody su Leighton Meester: «Non pensavo fosse una bella persona per colpa di Gossip Girl»

Gossip Girl, la serie che racconta le vicende dei giovani dell’ Upper Est Side, sta per tornare con un reboot. Il nuovo show è ispirato all’originale, ma con un cast del tutto nuovo, che è stato fotografato seduto sui gradini del MET, luogo iconico della serie dove prima vedevamo Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen sfoggiare il loro iconici look. A nove anni dalla conclusione di Gossip Girl, i protagonisti sono volti molto noti dello star system e hanno proseguito la loro carriera come attori sul piccolo e grande schermo. Leighton Meester, l’attrice che ha vestito per sei anni i panni di Blair Waldorf, fa spesso parlare di sé anche per la sua relazione con Adam Brody, attore di un’altra serie molto famosa, The O.C.

Durante una recente intervista, Adam Brody ha raccontato come ha conosciuto sua moglie e le prime impressioni che ha avuto sulla star di Gossip Girl.

L’attore ospite durante il podcast Unqualified di Anna Faris, ha ricordato il primo incontro con Leighton Meester. Era il lontano 2006, The O.C., la serie che lo ha reso famoso, stava per concludersi mentre per Gossip Girl si stava avvicinando il debutto: “Josh Schwartz ha prodotto entrambi gli show e, la prima volta che ci siamo conosciuti, l’intero cast [di Gossip Girl] stava mangiando da Canter’s a Los Angeles, dove io ho praticamente vissuto per tutti i miei 20 anni. Mentre me ne stavo andando, lui ci ha presentati.” Da quel giorno si sono rivisti anni dopo, nel 2011, sul set del film Scusa, mi piace tuo padre, ma come ha specificato Adam Brody: Abbiamo fatto questa pellicola insieme. All’epoca io stavo uscendo con qualcuno. Quindi ci vedevamo per lavoro. Non ci siamo messi insieme prima di un anno dopo il film, quando io sono tornato single”.

Così è iniziata la loro storia d’amore, tra le più famose e longeve dello showbusiness. I due sembrano molto innamorati e tentano anche di mantenere il loro rapporto lontano dai riflettori. Ma Adam Brody ha confessato che inizialmente non aveva una bell’opinione sulla sua futura moglie, o meglio temeva che l’attrice avesse lo stesso perfido carattere del personaggio di cui vestiva i panni in Gossip Girl: “Da subito sono stato molto attratto da lei, è una creatura paradisiaca. Pensavo che fosse meravigliosa. Non ero sicuro, però, che fosse una bella persona. In realtà, quasi mi ero convinto che non lo fosse per i primi anni in cui ho avuto modo di frequentarla da collega. È stato a causa di Gossip Girl: non che io sia solito etichettare gli attori per i personaggi che interpretano, anzi…” L’attore ha poi dovuto ricredersi, come egli stesso ha detto ad Anna Faris, dedicando bellissime parole alla moglie: “Ho scoperto in lei una sorta di Giovanna d’Arco. Credo sia la persona più forte che io conosca. È la mia bussola morale, la mia Stella Polare, e non portò mai lodare abbastanza il suo carattere speciale, è pazzesca. Non è mai stata maleducata nei confronti di nessuno a parte, e la capisco per questo, i paparazzi”.

Leighton Meester e Adam Brody fanno coppia fissa a partire dall’inzio del 2013, si sono sposati a febbraio dell’anno successivo e un anno dopo è nata la loro prima figlia, Arlo Day Brody. Non hanno ancora reso noto il nome del secondo figlio, che ora ha sette mesi. Ciò che è certo però è che la coppia è molto amata, insieme sembrano il ritratto della felicità e le parole che il marito ha dedicato all’ex star di Gossip Girl confermano ancor di più l’idea che si era creata sul loro conto. A pensarci bene, hanno realizzato quel crossover tanto voluto dai fan tra le due teen serie più famose e viste degli anni 2000: The O.C. e Gossip Girl.