Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lea Michele ed Ellen Degeneres vengono attaccate dal reboot di Gossip Girl

Lea Michele ed Ellen Degeneres vengono attaccate dal reboot di Gossip Girl

Gossip Girl è tornata con un reboot ambientato ai giorni nostri (qui la nostra recensione) e che attinge a piene mani dalla cultura televisiva attuale: tanto che alcuni riferimenti che vediamo nella serie sono due vere e proprie star del piccolo schermo, Lea Michele (che ha di recente partorito) e Ellen Degeneres. L’attrice di Glee e la conduttrice di talk show sono però citate in maniera negativa nella serie, facendo riferimento a episodi in cui è emersa la loro natura soverchiante e che tende a creare un brutto clima sul lavoro (qui alcune testimonianze di colleghi scontenti del comportamento di Lea Michele).

Durante l’ottava puntata della prima stagione le due star sono citate in maniera negativa, con uno scambio di battute tra i personaggi che fanno apertamente riferimento alla loro fama di “arpie” sul set e negli studi televisivi. Ma prima contestualizziamo l’accaduto.

Cosa succede nella puntata 1×08 di Gossip Girl in cui si citano Lea Michele e Ellen Degeneres?

Nella puntata in questione vediamo Julien che cerca di capire quale articolo potrebbe essere in procinto di pubblicare il padre di Aki. Il ragazzo, infatti, ha cercato di mettere in guardia l’amica da un pettegolezzo che potrebbe avere pesanti ripercussioni anche su di lei. La ragazza va nel panico e cerca ossessivamente di capire di cosa si tratta: non riuscendo a spiegarselo, arriva a pensare che possa trattarsi semplicemente di un articolo su quanto sia una persona orribile.

Il padre di Julien cerca di tranquillizzarla, dicendole che probabilmente si tratterà solo dell’ennesimo articolo che dirà quanto possono essere pericolosi gli influencer per i giovani. E proprio a questo punto Julian cita Lea Michele e Ellen Degeneres, facendo riferimento alle voci uscite sul loro conto da parte di colleghi di set.

“Non voglio fare la fine di Lea Michele o di Ellen, colte alla sprovvista da non mi ricordo cosa”.

A questo punto Davis conferma che le due star si aspettavano questo scoop su di loro perché sono effettivamente colpevoli di comportamenti poco etici sul lavoro.

“Ti posso assicurare che se lo aspettavano”.

La cantante e attrice di Glee, citata in Gossip Girl, era stata accusata dall’ex collega Samantha Marie Ware di aver creato un clima pesante durante la lavorazione della serie, rendendo il tempo sul set “un inferno vivente”. Lea Michele aveva replicato alle accuse così:

“Se è stata la mia posizione privilegiata e la mia prospettiva a farmi percepire a volte come insensibile o inappropriato o se è stata solo la mia immaturità e il fatto che sono inutilmente difficile, mi scuso per il mio comportamento e per qualsiasi dolore che ho causato. Tutti possiamo crescere e cambiare, e ho sicuramente usato questi ultimi mesi per riflettere sui miei difetti… Ho ascoltato queste critiche e sto imparando e anche se sono molto dispiaciuta, trarrò il meglio in futuro da questa esperienza”.

Gossip Girl 2 (reboot) si farà? La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere