Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gossip Girl, un personaggio storico in arrivo nella seconda stagione del reboot

Gossip Girl, un personaggio storico in arrivo nella seconda stagione del reboot

Gossip Girl, ormai il pubblico lo sa molto bene, è probabilmente uno degli show che più hanno segnato l’epoca delle serie tv degli anni 2000, e non altro per quel che riguarda i teen drama. Con la serie madre che si è conclusa nel 2012 e il ritorno del soft reboot di HBO Max, si è andata ad aprire un’ambientazione già nota a un pubblico giovane che, come possiamo immaginare, è molto diverso da chi ha conosciuto lo show più di dieci anni fa. La prima stagione della nuova Gossip Girl ha avuto un certo successo, abbastanza da permettere il rinnovo per la seconda stagione. Molti attori della serie tv originale sono inoltre stati interpellati sull’argomento, da Leighton Meester, la storica Blair Waldorf (della quale potete leggere qui la dichiarazione completa), a Chace Crowford, che ha parlato della sua partecipazione più o meno possibile a dei nuovi episodi (trovate tutte le informazioni facendo un giro qui). Già quando il primo show iniziò a uscire nei primi anni 2000 si poteva intuire il successo che avrebbe avuto, visto che anche un’attrice come Lily Collins aveva fatto un provino per un ruolo importante, salvo poi non ottenerlo (per scoprire di quale personaggio si trattava, vi consiglio di cliccare qui).

Con l’arrivo della seconda stagione di Gossip Girl, però, ritroveremo sicuramente qualcuno che arriva direttamente dal cast originale, e quel qualcuno è nientemeno che Georgina Sparks.

Esatto, avete proprio capito bene. La più grande manipolatrice di Gossip Girl tornerà a creare nuovi danni nell’Upper East Side. A dare la lieta notizia è stato il canale Twitter ufficiale di Gossip Girl, mostrando già un piccolo teaser trailer, direttamente tratto dal dietro le quinte, del nuovo (ma forse non troppo nuovo) arrivo nello show.

A riprendere questo ruolo iconico sarà, ancora una volta, Michelle Trachtenberg, che già abbiamo potuto conoscere e ammirare nel Gossip Girl originale. A confermare il casting, come si evince in realtà anche dal teaser trailer che trovate qui sopra, ci ha poi pensato anche lo showrunner Joshua Safran, che su Twitter ha scritto “Il gatto è uscito dal sacco, grazie a dio!“. In questi pochi secondi di teaser trailer non solo vediamo la nostra Georgina ad applaudire tutta sola in un teatro, ma ci viene ulteriormente introdotta con una frase che gioca molto con il suo nome: “It only takes one spark to start a fire” ovvero “Ci vuole solo una piccola scintilla (‘spark’ in inglese che richiama il cognome del personaggio, n.d.r.) per far partire un incendio“.

La notizia ha fatto letteralmente impazzire tutti i fan di Gossip Girl, ma contemporaneamente non si può dire che sia stata del tutto inaspettata. Già nella prima stagione del reboot era stato infatti fatto un aggancio al personaggio di Georgina Sparks, introducendo nella storia suo figlio Milo, anche lui studente della Constance Billard. Proprio quando l’abbiamo visto comparire per la prima volta, Joshua Safran aveva parlato del fatto di non voler introdurre già da subito tanti volti noti della serie tv originale. Dichiarò infatti. “All’inizio pensavamo di voler assolutamente riportare nello show gli attori della serie originale. Sarei morto per avere Michelle nello show! Ma poi abbiamo deciso di lasciar conoscere al pubblico i nuovi personaggi prima, si spera, di riportare indietro alcune persone“.

Con l’arrivo della seconda stagione di Gossip Girl Safran sembra proprio essere stato in grado di mantenere la promessa. Il ritorno di Michelle Trachtenberg come Georgina Sparks arriva dopo un’altra serie di piccoli cameo avvenuti nella prima stagione, ovvero quelli di personaggi minori come Dorota e Vanya e Cyrus ed Eleonor, la madre di Blair. Se queste sono le premesse di partenza, potremo mai rivedere anche qualcun altro? Per il momento possiamo solo stare a vedere e continueremo a tenervi aggiornati.

Gossip Girl 2 (reboot) si farà? La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere