Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Good Omens, David Tennant: «Dovrete mettere in pausa per cogliere un riferimento a Doctor Who»

Good Omens, David Tennant: «Dovrete mettere in pausa per cogliere un riferimento a Doctor Who»

La nuova serie tv di Amazon Prime Video sta arrivando: Good Omens sarà rilasciata il 31 maggio. Protagonisti sono Michael Sheen e David Tennant. E secondo quest’ultimo, ci saranno riferimenti a Doctor Who!

Good Omens racconta la storia del demone Crowley (Tennant) e dell’angelo Aziraphale (Sheen) che uniscono le forze per poter salvare il mondo dall’imminente apocalisse.

Il primo collegamento di Good Omens con Doctor Who è ovvio: David Tennant ha interpretato il Decimo Dottore dal 2005 al 2010. Ma anche Michael Sheen ha preso parte alla serie della BBC, doppiando il personaggio di “Casa” nell’episodio La moglie del Dottore (6×04).

Quest’ultimo episodio è stato scritto da Neil Gaiman, autore, insieme a Terry Pratchett, del libro omonimo (in Itala edito come Buona Apocalisse a tutti!) – su cui la serie tv di Amazon Prime Video si basa.

E non è finita qui: anche Douglas Mackinnon, regista di Good Omens, ha lavorato insieme a Tennant in un doppio episodio di Doctor Who (Lo stratagemma dei Sontaran, 4×04, e Il cielo avvelenato, 4×05).

good omens

Oltre a questi collegamenti, David Tennant promette che ci saranno riferimenti alla serie di fantascienza della BBC. L’attore ha detto:

“C’è un riferimento a Doctor Who che dovrete cogliere. Dovrete mettere in pausa la visione, ma ci sarà. È qualcosa che Douglas MacKinnon ha aggiunto sul set. Si trova nell’appartamento di Crowley. C’è questo piccolo riferimento.

Oh e c’è anche la targa dell’auto. Ma niente Dalek!”

Con queste parole Tennant ha decisamente stuzzicato la nostra curiosità!

Good Omens arriva il 31 maggio con i suoi sei episodi. Oltre a Sheen e Tennant nel cast troviamo anche Benedict Cumberbatch (Sherlock) nel ruolo di Satana e Jon Hamm (Mad Men) nei panni dell’arcangelo Gabriele.

Ci saranno anche Adria Arjona (Emerlad City), Jack Whitehall (Bad Education), Miranda Richardson (Girlfriends), Michael McKean (Better Call Saul) e Anna Maxwell Martin (The Frankenstein Chronicles).

Leggi anche – Good Omens: Tutto quello che sappiamo sulla serie tv