in ,

Good Omens, David Tennant: «Dovrete mettere in pausa per cogliere un riferimento a Doctor Who»

good omens david tennant

La nuova serie tv di Amazon Prime Video sta arrivando: Good Omens sarà rilasciata il 31 maggio. Protagonisti sono Michael Sheen e David Tennant. E secondo quest’ultimo, ci saranno riferimenti a Doctor Who!

Good Omens racconta la storia del demone Crowley (Tennant) e dell’angelo Aziraphale (Sheen) che uniscono le forze per poter salvare il mondo dall’imminente apocalisse.

Il primo collegamento di Good Omens con Doctor Who è ovvio: David Tennant ha interpretato il Decimo Dottore dal 2005 al 2010. Ma anche Michael Sheen ha preso parte alla serie della BBC, doppiando il personaggio di “Casa” nell’episodio La moglie del Dottore (6×04).

Quest’ultimo episodio è stato scritto da Neil Gaiman, autore, insieme a Terry Pratchett, del libro omonimo (in Itala edito come Buona Apocalisse a tutti!) – su cui la serie tv di Amazon Prime Video si basa.

E non è finita qui: anche Douglas Mackinnon, regista di Good Omens, ha lavorato insieme a Tennant in un doppio episodio di Doctor Who (Lo stratagemma dei Sontaran, 4×04, e Il cielo avvelenato, 4×05).

good omens

Oltre a questi collegamenti, David Tennant promette che ci saranno riferimenti alla serie di fantascienza della BBC. L’attore ha detto:

“C’è un riferimento a Doctor Who che dovrete cogliere. Dovrete mettere in pausa la visione, ma ci sarà. È qualcosa che Douglas MacKinnon ha aggiunto sul set. Si trova nell’appartamento di Crowley. C’è questo piccolo riferimento.

Oh e c’è anche la targa dell’auto. Ma niente Dalek!”

Con queste parole Tennant ha decisamente stuzzicato la nostra curiosità!

Good Omens arriva il 31 maggio con i suoi sei episodi. Oltre a Sheen e Tennant nel cast troviamo anche Benedict Cumberbatch (Sherlock) nel ruolo di Satana e Jon Hamm (Mad Men) nei panni dell’arcangelo Gabriele.

Ci saranno anche Adria Arjona (Emerlad City), Jack Whitehall (Bad Education), Miranda Richardson (Girlfriends), Michael McKean (Better Call Saul) e Anna Maxwell Martin (The Frankenstein Chronicles).

Leggi anche – Good Omens: Tutto quello che sappiamo sulla serie tv

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Game of Thrones - Kit Harington

«Kit Harington è finito in clinica dopo la fine di Game of Thrones»

westworld

Cosa abbiamo capito dal trailer della terza stagione di Westworld