in ,

Good Omens: tutto ciò che sappiamo sulla Serie Tv più attesa di Amazon Prime Video

black mirror

Amazon Prime Video ha deciso di dedicarsi ad un nuovo prodotto originale, investendo sul romanzo Good Omens, scritto a quattro mani dagli inglesi Neil Gaiman e Terry Pratchett. Il rilascio della serie, una tra le più attese di quest’anno, è previsto per il 31 maggio. E ad ora abbiamo diverse succose informazioni riguardo lo sviluppo dello show.

La storia ruota attorno a Aziraphale e Crowley, un angelo tedioso e un demone irriverente che dall’inizio dei tempi hanno vissuto sulla Terra, godendo dei benefici terreni a cui non vogliono rinunciare.

L’antitetico duo dovrà controvoglia fare squadra per contrastare il Giorno del Giudizio, il cui arrivo pare proprio essere agli sgoccioli. Tutto è pronto per la fine del mondo. Non fosse che l’Anticristo sembra essere misteriosamente scomparso…

good omens

Per quanto riguarda il cast, Amazon non si è risparmiata nel reclutare gli attori che prenderanno parte a Good Omens: due tra tutti, Micheal Sheen e David Tennant.

Entrambi gli interpreti sono ormai noti agli spettatori del piccolo schermo. Micheal Sheen è stato infatti co-protagonista insieme a Lizzy Caplan in Masters of Sex, mentre abbiamo potuto ammirare David Tennant nel ruolo del Decimo Dottore in Doctor Who, oltre che in altre intepretazioni in Broadchurch e Jessica Jones. Altra recluta con curriculum di tutto rispetto è Jon Hamm, già visto e amato in Mad Men e Black Mirror. Hamm dovrà impersonare l’arcangelo Gabriele, una parte marginale nel romanzo d’origine ma a cui gli showrunner hanno voluto dare maggior spessore e spazio nella serie in previsione di un sequel.

Perché sì, Neil Gaiman sta già pensando ad una seconda stagione di Good Omens. E lo ha rivelato senza troppi fronzoli. Se solo fosse così per tutte le serie tv…

good omens

Ma, tornando a noi, qualche ora fa è stato svelato un nuovo acquisto: Brian Cox, di recente visto in Succession, darà voce alla Morte. L’annuncio è stato fatto da Gaiman stesso tramite un video pubblicato sul suo profilo Twitter. Ultimo ma non ultimo, Benedict Cumberbatch si è unito al cast. Sapete per interpretare chi? Nientemeno che Satana.

Tanta è la carne al fuoco, e poco il tempo che dovremo attendere per goderci Good Omens e capire se la più fresca scommessa di Amazon sarà un successo. Ma date le premesse, pare proprio che la serie ci stupirà.

Leggi anche – Ecco il teaser trailer di Good Omens: la nuova Serie con Tennant, Sheen e Hamm insieme

Written by Letizia Berciotti

Convinta osteggiatrice di Netflix, a cui non darò una lira finché non metterà in catalogo tutte le stagioni di Spongebob.

NB. Mai prendere sul serio ciò che dico, a meno che non stia parlando di Spongebob.

One Piece - Nami

One Piece – È stato svelato come sarà Nami tra qualche anno

Cent'anni di solitudine marquez

UFFICIALE – Cent’Anni di Solitudine diventa una Serie Tv per Netflix e arriverà presto!