in ,

Good Omens – Novità e un video del backstage per la serie tratta dal romanzo di Pratchett e Gaiman

good omens
good omens

Direttamente dal panel del San Diego Comic Con arrivano tutte le novità su Good Omens, la nuova Serie di Amazon prevista per il 2019.

Good Omens è tratta dall’omonimo romanzo, edito in Italia come Buona Apocalisse a Tutti, di Terry Pratchett e Neil Gaiman. Il cast è ricco di nomi celebri tra cui spiccano i protagonisti David Tennant e Michael Sheen nei ruoli del del demone Crowley e dell’angelo Aziraphale, Jon Hamm nei panni dell’arcangelo Gabriele. In un sostanzioso filmato rilasciato durante l’evento, si è potuto dare uno sguardo ai set della Serie e alle prime impressioni dei protagonisti. Il video è stato acclamato dal pubblico presente in sala.

È stato inoltre rilasciato il poster ufficiale della Serie, che ricorda vagamente un’altra serie di Amazon, American Gods, tratta anch’essa da un romanzo di Gaiman:

Good Omens

Ma le sorprese non finiscono qua. È stata ufficialmente annunciata la partecipazione di Frances McDormand, ultima vincitrice dell’Oscar come Miglior Attrice Protagonista per la sua interpretazione in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. La McDormand presterà la voce per il ruolo di Dio, presente in tutti e sei gli episodi ma che non sarà mai visibile fisicamente. Dio sarà affiancato dal Metatron, La Voce di Dio, ovvero l’angelo che fa da portavoce alla volontà divina e che già sapevamo essere interpretato da Sir Derek Jacobi.

Neil Gaiman, ospite del panel, ha rilasciato numerose dichiarazioni riguardo lo show, di cui è autore e produttore:

Credo che il nostro compito sia quello di proporre ai fan un prodotto conosciuto in un modo inaspettato. Si può essere seri e divertenti insieme, e questo è esattamente ciò che Good Omens sarà.

Ha inoltre aggiunto che ci teneva che i suoi angeli fossero bellissimi mentre i demoni spazzatura e che è stato facile sviluppare ulteriormente gran parte dei personaggi. Secondo Gaiman infatti, molte cose che sono implicite nel libro saranno mostrate in Good Omens.

Leggi anche – Good Omens: una Serie che ci proietterà nel delirio

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

The Walking Dead

Un trailer di 5 minuti per la nona stagione di The Walking Dead

Twin Peaks

La scena meno Twin Peaks di Twin Peaks