Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Good Omens – Novità e un video del backstage per la serie tratta dal romanzo di Pratchett e Gaiman

Good Omens – Novità e un video del backstage per la serie tratta dal romanzo di Pratchett e Gaiman

Direttamente dal panel del San Diego Comic Con arrivano tutte le novità su Good Omens, la nuova Serie di Amazon prevista per il 2019.

Good Omens è tratta dall’omonimo romanzo, edito in Italia come Buona Apocalisse a Tutti, di Terry Pratchett e Neil Gaiman. Il cast è ricco di nomi celebri tra cui spiccano i protagonisti David Tennant e Michael Sheen nei ruoli del del demone Crowley e dell’angelo Aziraphale, Jon Hamm nei panni dell’arcangelo Gabriele. In un sostanzioso filmato rilasciato durante l’evento, si è potuto dare uno sguardo ai set della Serie e alle prime impressioni dei protagonisti. Il video è stato acclamato dal pubblico presente in sala.

È stato inoltre rilasciato il poster ufficiale della Serie, che ricorda vagamente un’altra serie di Amazon, American Gods, tratta anch’essa da un romanzo di Gaiman:

Good Omens

Ma le sorprese non finiscono qua. È stata ufficialmente annunciata la partecipazione di Frances McDormand, ultima vincitrice dell’Oscar come Miglior Attrice Protagonista per la sua interpretazione in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. La McDormand presterà la voce per il ruolo di Dio, presente in tutti e sei gli episodi ma che non sarà mai visibile fisicamente. Dio sarà affiancato dal Metatron, La Voce di Dio, ovvero l’angelo che fa da portavoce alla volontà divina e che già sapevamo essere interpretato da Sir Derek Jacobi.

Neil Gaiman, ospite del panel, ha rilasciato numerose dichiarazioni riguardo lo show, di cui è autore e produttore:

Credo che il nostro compito sia quello di proporre ai fan un prodotto conosciuto in un modo inaspettato. Si può essere seri e divertenti insieme, e questo è esattamente ciò che Good Omens sarà.

Ha inoltre aggiunto che ci teneva che i suoi angeli fossero bellissimi mentre i demoni spazzatura e che è stato facile sviluppare ulteriormente gran parte dei personaggi. Secondo Gaiman infatti, molte cose che sono implicite nel libro saranno mostrate in Good Omens.

Leggi anche – Good Omens: una Serie che ci proietterà nel delirio