Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Good Omens 2 diventa un affare di famiglia per David Tennant

Good Omens 2 diventa un affare di famiglia per David Tennant

Basata sul romanzo del 1990 scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett, la prima stagione di Good Omens segue il demone Crowley di David Tennant e il suo amico angelico Aziraphale (Michael Sheen) nel tentativo di impedire l’ascesa dell’Anticristo e l’arrivo dell’Armageddon. Inizialmente destinata a essere una serie limitata, la piattaforma streaming Prime Video ha poi dato il via libera alla seconda stagione nel 2021, grazie alla popolarità dello show e all’acclamazione della critica.

David Tennant condividerà lo schermo insieme a un membro della famiglia

Ora sembra che Crowley sarà affiancato da alcuni volti noti: RadioTimes.com riporta che i membri della famiglia dell’attore, Ty Tennant e Peter Davison, assumeranno ciascuno un ruolo nella seconda stagione di Good Omens.
Ty Tennant, figlio dell’attore protagonista e star di House of the Dragon, è stato scritturato per un personaggio di nome Ennon, mentre Davison, suocero di Tennant ed ex star di Doctor Who, interpreterà un personaggio di nome Alistair. Al momento non si sa molto altro sul ruolo di entrambi nella nuova stagione dello show di Prime Video.

Quest’ultima notizia sul casting arriva dopo che Neil Gaiman ha recentemente confermato che la seconda stagione di Good Omens sarà distribuita su Prime Video “molto presto”. Sebbene non sia ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, si prevede che la seconda stagione arriverà sugli schermi a un certo punto nei prossimi mesi. Se i nuovi episodi seguiranno l’ordine dall’uscita della prima stagione, potrebbero arrivare a maggio o giugno di quest’anno.

Dato che la storia di della prima stagione di Good Omens ha seguito da vicino il libro originale fino alla sua conclusione, al momento non ci sono indicazioni su quale percorso potrebbe seguire la trama della stagione 2. Sebbene Gaiman e Pratchett avessero abbozzato un potenziale sequel del loro libro, intitolato 668-Il vicino della bestia, Gaiman ha confermato che quelle idee non costituiranno la trama della seconda stagione. Ha invece lasciato intendere che “sarà la terza stagione, se ci arriveremo“.

Ciò che è chiaro, tuttavia, è che non tutti gli attori della prima stagione torneranno. Sia Benedict Cumberbatch che Frances McDormand, che in precedenza hanno fornito le voci di Satana e Dio, hanno già confermato che non riprenderanno i loro ruoli in questa nuova stagione. Nel frattempo, alcuni membri del cast, tra cui Nina Sosanya e Maggie Service, interpreteranno personaggi completamente nuovi nella seconda stagione, mentre è stato confermato che l’attore Jon Hamm ritornerà nel ruolo dell’Arcangelo Gabriele. Dato che Ty Tennant e Davison sono stati segnalati come parte del cast in evoluzione, sarà interessante vedere cosa Gaiman e il suo team hanno in programma per la seconda stagione di Good Omens.

Behind the Series – Good Omens: la scelta di Adamo