Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Good Omens 2: ritroveremo anche Jon Hamm nella nuova stagione

Good Omens 2: ritroveremo anche Jon Hamm nella nuova stagione

Good Omens 2 è ufficiale: Amazon Video ha confermato il rinnovo. Rivedremo la serie tv Amazon Prime Video che ha portato sullo schermo il romanzo Buona Apocalisse a tutti!, scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett, un omaggio brit all’imperfezione umana. La serie ha riscosso grande successo, ma si è anche attirata una petizione cristiana che ne chiedeva la cancellazione (a Netflix, ma la serie è di Amazon).

La serie vede protagonisti gli attori Michael Sheen (Masters of Sex) e David Tennant (Doctor Who) che torneranno a interpretare l’angelo Azraphel e il demone Crowley. Ma non saranno gli unici attori presenti nella prima stagione a tornare nei nuovi episodi. Con loro rivedremo infatti Jon Hamm.

Jon Hamm sarà di nuovo l’Arcangelo Gabriele in Good Omens 2

Come ricorda Deadline i nuovi episodi di Good Omens sono attualmente in produzione in Scozia. Insieme a Michael Sheen e David Tennant al lavoro troviamo anche Jon Hamm, interprete dell’Arcangelo Gabriele, personaggio già presente nella prima stagione. Con lui ritornerà anche Doon Mackichan, interprete dell’angelo Michael.

Nel cast si sono aggiunti anche altri attori:

  • Gloria Obianyo (Dune) nei panni di Uriel, un angelo
  • Liz Carr (Silent Witness) nel ruolo di Saraqael, un angelo
  • Quelin Sepulveda (Havoc) interpreta Muriel, un angelo
  • Shelley Conn (Bridgerton) sarà un personaggio proveniente dall’inferno

Neil Gaiman sarà ancora produttore esecutivo insieme a Douglas Mackinnon, che tornerà anche alla regia.

Gaiman ha commentato il ritorno di Hamm dicendo:

“Good Omens 2 non sarebbe lo stesso senza lo stupefacente Jon Hamm nei panni di Gabriele, il capo peggiore di tutti. La storia che io e Terry Pratchett abbiamo creato tanti anni fa continua a portarci dal Soho di Londra al Paradiso e all’Inferno. È un piacere per me riportare in vita personaggi che abbiamo amato (o odiato) e nuovi personaggi, dagli ultimi piani più lucenti del Paradiso ai sotterranei più umidi dell’Inferno, da amare (o odiare, o amare per odiare o odiare amare). Tutti loro fanno parte della strana e amata famiglia di Good Omens“.

Douglas Mackinnon aggiunge:

Non potrei essere più felice che Jon sia tornato per fare Good Omens nei panni dell’Arcangelo Gabriele. Si unisce a noi quasi a metà della produzione, quando abbiamo già accolto nella famiglia di Good Omens 2 volti conosciuti in ruoli familiari, volti noti in ruoli sconosciuti e volti sconosciuti in ruoli sconosciuti. Abbiamo anche un volto sconosciuto in un ruolo familiare“.

Tutte le vicende raccontate nel romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett sono state incluse nella prima stagione. La seconda esplorerà nuove storie, ideate da Gaiman e Pratchett ma non trasposte in un romanzo.

Ritroveremo Azraphel, angelo pignolo e commerciante di libri rari, e Crowley, demone dalla vita frenetica. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e avendo sventato l’Apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra; un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.

Good Omens è arrivato su Prime Video come miniserie nel maggio del 2019. Nel cast insieme a Sheen, Tennant e Hamm anche Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos.

Scopri il primo libro ufficiale di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile su Amazon Prime!