Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Good Girls è stato cancellato a causa dei contrasti sul set tra due attori

Good Girls è stato cancellato a causa dei contrasti sul set tra due attori

Good Girls si è conclusa negli Stati Uniti con l’ultimo episodio della quarta stagione che è andato in onda giovedì. Con un cast tutto al femminile composto da Christina Hendricks, Retta e Mae Whitman questa dramedy ruota intorno a tre madri di Detroit che non sanno come sbarcare il lunario. Le tre donne allora, essendo in grande difficoltà economica, decidono di collaborare con una banda di gangster e di dedicarsi al riciclaggio di denaro. Questa è uno dei tanti show che la NBC ha deciso di cancellare un mese fa, spezzando il cuore di numerosi serie tv addicted. Oltre a Good Girls, è stata cancellata anche Manifest e sebbene i fan sperassero che Netflix potesse salvare il loro show preferito, sembra che questo non accadrà. Pare ormai certo che il colosso dello streaming non sia più intenzionato ad acquistare le serie della NBC e a ripetere quanto fatto con Lucifer. Dunque l’avventura delle tre protagoniste di Good Girls si è conclusa con l’ultima puntata della quarta stagione che in Italia sarà trasmessa nei prossimi mesi. Credevamo che anche questa dramedy, come tante altre serie tv, fosse stata cancellata per bassi ascolti ma pare che la verità sia un’altra.

Secondo quanto è stato riportato da TVLine, a determinare la cancellazione di Good Girls sarebbero stati i continui contrasti tra due attori della serie.

In origine infatti la NBC voleva realizzare una quinta stagione di Good Girls che avesse un numero limitato di episodi con cui mettere un punto alla storia delle tre protagoniste. E invece è stato annunciato a sorpresa un mese fa che la rete aveva fatto dietrofront e che aveva deciso di chiudere con la quarta stagione. Secondo delle fonti molto affidabili, ci sarebbero stati delle questioni finanziarie e dei problemi creativi che avrebbero spinto i dirigenti della NBC a cancellare la dramedy. Secondo quanto avrebbe raccontato questa fonte, le tre attrici protagoniste, Christina Hendricks, Mae Whitman e Retta, avevano accettato che venisse loro ridotto lo stipendio purché fosse realizzata un’ultima stagione di Good Girls di otto episodi. Le tre attrici sarebbero state determinate a dare un degno finale a quella storia, anche a costo di ricevere uno stipendio più basso.

Ma pare che non tutti gli attori del cast fossero dello stesso avviso e quindi disposti a prendere di meno per girare gli ultimi episodi. Secondo alcuni membri della troupe, l’attore Manny Montana non avrebbe accettato la paga che gli offrivano per girare l’ultima stagione. L’attore interpretava in Good Girls un personaggio molto amato dai fan, il gangster Rio. Ci sembra davvero strano che una rete televisiva abbia deciso di cancellare una serie tv solo perché un attore non ha voluto firmare un contratto. Avrebbero potuto, infatti, tranquillamente escludere il personaggio di Rio dalla serie.

Secondo alcune indiscrezioni però il rapporto tra Manny Montana e Christina Hendricks sul set sarebbe stato così teso che i dirigenti della NBC avrebbero preferito chiudere lo show piuttosto che farli stare di nuovo nella stessa stanza a girare. Pare che i due attori, che interpretano due amanti e che si sono fatti amare dal pubblico, in realtà non andassero molto d’accordo dietro le quinte. Manny Montana, parlando del suo legame con la Hendricks aveva detto nel podcast di The Total Celebrity Show che c’era tra loro un rapporto molto professionale. L’attrice invece commentando le scene d’amore che doveva girare con il collega nel 2019 aveva detto:

“E’ un grande attore e abbiamo una grande chimica lavorando insieme ma per noi si tratta solo di lavoro. Sai, è divertente, perché so che la gente ama Beth e Rio. Noi, ovviamente… lo adoriamo. È eccitante e roba del genere. Ma non è come la gente pensa… [il nostro rapporto] è molto più professionale di quanto si possa pensare“.

Peccato che l’anno successivo Christina Hendricks abbia ritrattato tutto e abbia rivolto al collega delle parole decisamente meno lusinghiere. In un’intervista rilasciata nel 2020 ha detto infatti:

“Manny mi chiama… Chris. Nessuno nella mia vita mi chiama Chris. Non è il mio nome. Penso che sia totalmente stupido. E non si è mai accorto che lo odio. È davvero strano”.

Dalle sue parole è evidente che il rapporto tra Hendricks e Manny Montana si sia incrinato e non è difficile immaginare che la fonte abbia ragione quando dice che durante le riprese il rapporto tra i due era molto teso. Potrebbe essere questo il vero motivo per cui Montana avrebbe deciso di non firmare per una nuova stagione. Qualunque sia il motivo che abbia spinto la NBC a non rinnovare la serie, siamo comunque molto dispiaciuti di non poter vedere la quinta stagione di Good Girls.