Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gomorra 3: Sky Italia parla della data di rilascio della nuova stagione

Gomorra 3: Sky Italia parla della data di rilascio della nuova stagione

Purtroppo i fan di Gomorra si devono mettere il cuore in pace: la nuova e terza stagione, della fortunatissima Serie Tv, sbarcata persino oltreoceano, si farà attendere ancora per un po’.

Ebbene sì, avete capito bene, non ci resta che armarci di pazienza ed attendere ancora fino al prossimo autunno, almeno in base da ciò che è stato riferito da Sky Italia, che in occasione degli ultimi ciak dei nuovi episodi, ha annunciato che la terza stagione della serie fenomeno sul clan camorristico dei Savastano arriverà su Sky Atlantic e sul servizio di video in streaming Now TV dopo la fine dell’estate.

Questa terza stagione mostrerà alcuni cambiamenti, in primo luogo sarà la prima stagione di Gomorra a non coinvolgere Stefano Sollima, impegnato in altri progetti. I 12 nuovi episodi sono stati diretti da Francesca Comencini e da Claudio Cupellini, già dietro la macchina da presa nei cicli precedenti.

Gomorra

È stata confermata la presenza nel cast dei protagonisti Marco D’Amore (Ciro), Salvatore Esposito (Genny), Cristina Donadio (Scianèl) e Cristiana Dell’Anna (Patrizia), cui si aggiungono alcuni volti nuovi: Arturo Muselli e Loris De Luna, interpreti, rispettivamente, del ruolo di Enzo, a capo di una nuova fazione malavitosa, e Valerio, un giovane benestante affascinato dagli intrighi del mondo criminale.

A proposito di cambiamenti e new entry, anche se per la terza stagione si dovrà aspettare fino al prossimo autunno, la quarta è già in fase di scrittura e molti si chiedano chi sarà, tra Ciro e Genny, ad uscire di scena per primo. A toccare questo tasto delicato è stato Marco D’Amore che ha messo la credibilità e l’autenticità della Serie Tv prima di attori e personaggi:

“Penso che Gomorra sia uno dei pochi casi in cui al di là della forza e potenza dei suoi protagonisti quel che più conta è il progetto. Al di là delle nostre presenze, la fiction nel bene e nel male si alimenta di una quotidianità che è sotto gli occhi di tutti, capace di sviluppare sempre nuovi protagonisti e nuovi personaggi”

E la terza stagione di Gomorra ripartirà dalla morte di Pietro Savastano, raccontando la lotta di potere scatenata dal vuoto di potere.

Una guerra che varcherà i confini di Scampia e Secondigliano, per spostarsi in Bulgaria!

Leggi anche – cast al Vomero per girare alcune scene della nuova stagione