Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il commovente ringraziamento di Rami Malek a Freddie Mercury

Il commovente ringraziamento di Rami Malek a Freddie Mercury

Senza ombra di dubbio il vincitore assoluto di questi Golden Globes è l’attore Rami Malek, premiamo per la sua interpretazione nel film Bohemian Rhapsody, come “Miglior attore in un film drammatico”. E il suo ringraziamento ci fa commuovere.

Abbiamo già parlato di uno dei discorsi che più hanno colpito gli spettatori della serata, come quello di Christian Bale. Quello di Rami colpisce per tutta un’altra serie di ragioni: sentire e vedere uno degli attori più amati del momento, omaggiare una delle star musicali più grandi di tutti i tempi, ci ha sciolto il cuore.

Anche se Bohemian Rhapsody non era tra i favoriti, nonostante sia uno dei film più visti del 2018, il premio a Rami Malek era quasi scontato. La sua interpretazione ha sbalordito mezzo mondo, facendo conoscere e rivivere una parte del performer dei Queen, Freddie Mercury, prematuramente scomparso.

L’attore, emozionatissimo, ha tirato fuori questo discorso:

«Wow! Non posso crederci. Sono più che commosso. Il mio cuore sta schizzando fuori dal mio petto ora. È un incredibile onore ricevere questo premio ed essere ammesso tra attori così straordinari e mi sento così privilegiato a essere nella stessa stanza con voi. Grazie alla Hollywood Foreign Press Association per questo incredibile riconoscimento. Devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato senza stancarsi mai per fare di questo film quello che è. Il processo di produzione mi ha regalato questa incredibile famiglia, questo ensemble di attori. Io salterei addosso ad ognuno di voi, ragazzi».

Per concludere ha ringraziato il regista e i Queen, rivolgendosi direttamente a Roger Taylor e Brian May, anche loro presenti in sala e dedicando le sue ultime parole a Freddie:

 Grazie per averci assicurato che l’autenticità e l’inclusione esistano nella musica, nel mondo e in tutti noi. Grazie, Freddie Mercury, per avermi regalato la gioia più grande della mia vita. Ti amo, bellissimo uomo. Questo è per te e grazie a te, splendore.

Questi Golden Globe ci lasciano senza fiato. Per chi si fosse perso i suoi ringraziamenti, ecco il video:

Leggi anche: Golden Globe Awards – Tutti i vincitori della 76° edizione