Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutti i vincitori della 76° edizione dei Golden Globe Awards

Tutti i vincitori della 76° edizione dei Golden Globe Awards

Nella notte a Beverly Hill si sono tenuti di Golden Globe Awards. La stagione dei premi inizia proprio da qui per completarsi con Emmy e Oscar tra gennaio e febbraio. Questo è l’anno dell prime volte. La prima volta di Sandra Oh alla conduzione con la vincita del premio come Miglior Attrice protagonista in una serie drammatica; la prima volta in 38 anni che un’attrice asiatica vince questo premio. La prima volta di Darren Criss, che si aggiudica il primo Golden Globe della carriera.

Tra le statuetta consegnate nella categoria Film dobbiamo ricordare Rami Malek. Amato e conosciuto per Mr. Robot si porta a casa il Golden Globe come Miglior Attore protagonista in un film (Bohemian Rhapsody). Rami ha portato in scena un Freddie Mercury visto sotto una luce completamente nuova. Anche se tra gli scommettitori non era un “favorito”:

“Grazie a Brian May e Roger Taylor per aver assicurato che l’autenticità e l’inclusione esistano nella musica, nel mondo e in tutti noi. Grazie a Freddie Mercury per avermi regalato la gioia più grande della mia vita. Ti amo, uomo bellissimo. Questo è per e grazie a te, splendore”.

un altro volto nuovo delle serie tv è Mahershala Ali che si aggiudica il premio per Green Book e che sarà il prossimo protagonista della terza stagione di True Detective. Non siete curiosi come noi di scoprire cosa è successo in questa notte stellata, ecco la lista dei vincitori, subito dopo il dolce ringraziamento del protagonista di America Crime Story: The Assassination of Gianni Versace:

MIGLIOR SERIE DRAMMATICA: The Americans, FX

MIGLIOR ATTORE DRAMMATICO: Richard Madden, Bodyguard

MIGLIOR ATTRICE DRAMMATICA: Sandra Oh, Killing Eve

MIGLIOR SERIE COMEDY O MUSICAL: The Kominsky Method

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA IN UNA SERIE COMEDY O MUSICAL: Rachel Brosnahan, The Marvelous Mrs. Maisel (per la seconda volta di seguito)

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA IN UNA SERIE COMEDY o MUSICAL: Michael Douglas, The Kominsky Method

MIGLIOR TV-MOVIE o MINISERIE: American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, FX

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE O MINISERIE: Darren Criss, American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE O MINISERIE: Patricia Arquette, Escape At Dannemora

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE o MINISERIE: Patricia Clarkson, Sharp Objects

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE o MINISERIE: Ben Whishaw, A Very English Scandal

Cosa ne pensate? Credete che i Golden Globe Awards di quest’anno abbiano reso onore al merito?

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv che hanno vinto per almeno due anni di fila un Golden Globe Awards