Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Golden Globes – Christian Bale ringrazia Satana nel suo discorso

Golden Globes – Christian Bale ringrazia Satana nel suo discorso

Poche ore fa si sono tenuti i Golden Globe Awards 2019 e, tra i tanti vincitori, ha spiccato anche la vittoria di Christian Bale in ambito cinematografico.

L’attore vincitore del premio di “Miglior Attore in un Film, Commedia o Musical”, per il film Vice – L’uomo nell’ombra, ha tenuto un discorso di accettazione molto particolare. Dopo aver ringraziato le persone che ama di più, ha speso due parole per il Signore degli Inferi.

E no, non parliamo di Tom Ellis in Lucifer.

Ecco le sue parole:

Ah, guardateci, siamo proprio un bel mucchio di bastardelli fortunati, ci guadagniamo da vivere facendo quello che amiamo. Grazie per avermi permesso di far parte di questo mondo per così tanti anni. Grazie alla mia bellissima moglie, che dice che “meno è meglio”. Posso rovinare un film stupendo e una carriera così così con un singolo discorso, quindi grazie per il consiglio, mia amata. Grazie per i nostri bellissimi figli, mi hanno dato un amore e un’anima che non credevo possibili

Ma è la seconda parte quella ad aver destato maggiormente curiosità (e ilarità):

Grazie a quel tipo laggiù, Adam (il regista Adam McKay). Ha detto, ‘Devo trovare qualcuno che sia assolutamente privo di carisma e insultato da tutti’, e quindi ha pensato: ‘Chiedete a Bale’. Grazie, ora in questo mestiere sarò relegato a interpretare solo stronzi privi di carisma. Cosa ne pensi, facciamo Mitch McConnell la prossima volta? Potrebbe andare bene, non trovate? Grazie a Satana, per avermi dato l’ispirazione su come interpretare questo ruolo.

Ancor più grottesca, tuttavia, è la reazione alle sue dichiarazioni. Nonostante il tenore scherzoso del suo discorso, la Chiesa di Satana ha molto apprezzato le sue parole al punto che, via Twitter, ha lasciato un messaggio all’attore:

Sicuramente l’istrionico attore ha onorato il Golden Globe alla sua maniera. Per chi si fosse perso questo momento, ecco a voi il video del suo discorso:

Leggi anche – Golden Globe Awards 2019: ecco la lista dei vincitori